giovedì 16 aprile 2015

Anime Primavera 2015 Review #2


Mi scuso per il ritardo, ma sono andato in giro sabato, domenica e lunedì e ho dovuto recuperare un po' tutto. Comunque, si comincia, mi fa male la testa, uffa. Pesantezza.

Mikagura Gakuen Kumikyoko (1/?)
La protagonista è una fumata mentale, che si fa i film yuri e mi piace troppo. Per la prima volta mi piace una protagonista. Wow. Comunque, come inizio non è stata per niente male. La tizia non sa in quale liceo andare e arriva il cugino che le propone questa Mikagura e lei accetta perché hanno le divise belle e c'è una senpai figa. Motivo più che giusto. Poi, si scopre che in questa scuola se non fai parte di un club sei una merda: non ha privilegi, non hai l'acqua, non hai il cibo, non hai il letto, non ha niente. Quindi devi far parte di un club. Questi club si sfidano in battaglie sovrannaturali e chi vince guadagna punti in una classifica e chi ne ha di più è più figo e ha più privilegi. Una cosa molto interessante e a quanto pare questi superpoteri sono collegati alle attività del club di appartenenza, il che li rende belli da vedere, come il tizio che spara colore dai pennelli o l'altro che fa comparire fiori giganti. La prima battaglia mostrata è realizzata bene, spero che anche le altre lo siano. Per ora i personaggi non mi sembrano nulla di che, tranne la protagonista e il cugino, gli altri sono meh, come la trap, la senpai figa, la tizia dai capelli rosa e il gatto inquietante e senza senso. Che poi, ci sono almeno due mila alunni, perché dovresti parlare solo con la protagonista? Vai dagli altri.
Vbb.
Per il resto, è stato carino e a volte mi ha fatto ridere.

Hibike! Euphonium (1/?)
Eh, perfetta.
Evviva la KyoAni! Un inizio di stagione perfetto sotto ogni punto di vista. Introduzione dei vari personaggi perfette e per ora nessuno di questi incarna i soliti stereotipi, forse una, ma non più di tanto. La protagonista va bene, non è né scema, né troppo intelligente, e mi piace di come se ne frega dell'opinione della gente, dicendo quello che vuole. Ma in realtà, non me ne frega niente di lei, perché l'altra suonatrice dell'eufonio, Asuka Tanaka è già entrata di prepotenza tra le best girl della mia classifica personale: sa fare le magie, suona un ottone, ha gli occhiali, porta i collant ed è doppiata da Minako Kotobuki. Più perfetta di così non si può.
Comunque, le musiche usate sono perfette, fatte in studio con veri strumenti e non digitalmente come è successo in altri casi. All'inizio mi sono detto: No, ma bleah, scoordinati. Poi anche la protagonista ha pensato allo stesso modo e ho detto va bene. Non credo sarà un anime pieno di ragazzi, in questo primo episodio ne appare solo uno, e la cosa non mi dispiace. Un ennesimo anime girl-only va benissimo. La grafica dei personaggi è la standard della KyoAni, però la realizzazione degli strumenti è meticolosa e fatta benissimo. Disegnarli seguendone ogni dettaglio è complesso, ma qui ci sono riusciti perfettamente, ricreando non solo un sound orecchiabile, ma anche uno spettacolo per gli occhi - forse esagero un po'. Mi è piaciuto tantissimo e spero continui così, sia per la storia che per la grafica e la musica, ovviamente.

Ore Monogatari!! (1/12)
Anche questo non era in lista, ma poi incuriosito da un tizio che ne parlava bene, ho guardato questo primo episodio e mi è piaciuto tantissimo. Mi ha fatto ridere e mi ha fatto già appassionare ai vari personaggi apparsi. Il protagonista è, sì, stereotipato, però mi è piaciuto, come si fa i giri mentali sul suo amico, sulle ragazze e su tutto. Anche la ragazza, per quanto potrebbe essere odiabile, è genuina e potrebbe dare colpi di scena, perché non credo sia interessata all'amico. Potrebbe nascerne una bela love-comedy, spero di sì.

Danna ga Nani o Itteriuka Wakaranai Ken 2 sure-me (2/13)
Quel bacio awwwww

Comical Psychosomatici Medicine (9/10)
Sto ancora a parlarne? Ogni volta argomenti sempre a sfondo sessuale, che due palle.

Punchline (1/?)
Beh, allora. Credevo fosse qualcosa in stile Oretama, e lo è, anche se per ora non ha un senso logico, però non so. Non mi è piaciuto più di tanto. Per ora non mi ha detto nulla, vedremo nelle prossime. La cosa bella è che ci sono due meganekko.

Owari no Seraph (1-2/24)
Anime che mi accompagnerà per due stagioni e che mi ha già quasi convinto, con dei toni darkeggianti e tanta morte. Non mi ispirava dalla trama, ho visto la prima puntata per vedere se fosse un altra schifezza con i vampiri e invece si è rivelato interessante. Il protagonista non è stato ancora incentrato bene e quello che poteva sembrare il comprimario è morto, insieme agli amici. Mi ha sorpreso tutta quella sequenza di morti ed è buono. Mi aspetto tanto.
Secondo episodio: Yu-coso va a scuola e si scopre che l'umanità non è morta e si sta preparando a uccidere i vampiri. Yu-tizio vuole far parte dell'unità anti-vampiri, ma non lo accettano a meno che la smetta di fare l'asociale e si faccia un amico. Ha di fianco una figa da paura dai capelli lilla, ma non ci fa niente. Preferisce avere una relazione omosessuale con lo sfigato di turno. Combattimenti realizzati magnificamente e di un impatto visivo strabiliante. Come continuerà? Non lo so.

Shokugeki no Soma (2/10)
Introduzione di quello che potrebbe essere il personaggio femminile comprimario. Non mi dispiace, ma sa troppo di tsundere e comunque Soma è troppo figo quando cucina.

Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatte Iru Darou ka? (2/?)
Hestia decide di costruire un'arma per Bell, si scoprono più cose riguardo i dungeon, gli dei e altro. Episodio carino, ma come al solito gli episodi due sono sempre di transizione.

Re-Kan! (2/13)
Beh, alla fine le puntate saranno sempre uguali, ma con l'aggiunta di qualche cosa differente. In questo caso ancora feelz in qualche modo.

Gunslinger Stratos the Animation (2/?)
Beh, dai. Un po' complicato, ma è figo. Forse sono state date troppe informazioni troppo velocemente, causando noia e sconfusione, quindi si arriverà a chiedersi quando finisce, però per il resto sembrerebbe portare a una bella serie. 

High School DxD BorN (2/12)
La mamma di Rias è una milfona da paura. Poi si allenano e scopriamo l'identità del padre di Akeno e il passato di Koneko. Me l'aspettavo, ma fa niente, dal prossimo episodio c'è la nuova tizia dai capelli grigi.

Denpa Kyoushi (2/?)
Aaah, non me la ricordo. Ah, sì. Alla fine succedono cose un po' come a Onizuka, dove il professore se ne deve andare per qualche fatto successo, vero o falso che sia, ma alla fine ritorna con l'aiuto degli studenti o altri. Beh, spero meglio le prossime volte.
E odio la voce della sorella. bleah.

Arslan Senki (2/12)
Eccheccazzo sì! Ecco la potenza di questo anime! Epicità da ogni dove, brividi durante l'inganno dei nemici, stupore nel tutto, bellezza nelle animazioni delle spade che uccidono. Il primo episodio non può nulla contro questo, il primo episodio fa schifo, è merdoso, questo secondo è superlativo, magnificenza. Eddaje che questa serie può diventare una delle migliori di questa stagione!

Show by Rock!! (2/?)
Beh, dai, è migliorato. Alcune cose vengono spiegate e Cyan sta bene con la band. Ci vengono presentati i fighi dell'altra band e mi piacciono troppo e poi quella dark skin mi intriga troppo! Perché fa le foto a Cyan mezza nuda? ahaha Le canzoni sono belle e in questi due episodi hanno toccato generi come il pop e il rock undeground, molto figo. Dai, prossima settimana!

Kekkai Sensen (2/?)
Episodio migliore dell'altro, anche per scene d'azione e figaggine. Mi è piaciuto molto l'uso delle canzoni usate come se uscissero da una radio, per accompagnare le scene. Sviluppo comunque sempre introduttivo alle abilità dei personaggi e spero che non siano tutti così, ovvero arriva un mostro e lo sconfiggono con una mossa stratammarra di Klaus. Comunque. anche se le varie skills dei personaggi sembrano già viste, potrebbero dare sorprese. Vedremo, vedremo...

Plastic Memories (2/?)
Episodio di transizione dove si scoprono più cose sugli androidi. Nulla di speciale, ma sarà da cardine per tutto il resto della serie, poi quell'ultima rivelazione...

Yamada-kun e le 7 Streghe (1/12)
Non sono tanto convinto di questa trasposizione. Questo episodio ha coperto un intero volume, il primo, saltando punti salienti e molta comicità. Mi è sembrato veloce, sbrigativo e se continuerà così mi rovinerà tutta la bellezza del manga. Ma per chi non ha letto l'opera originale potrebbe andare bene, ho letto di gente a cui è piaciuta...
I doppiatori sono perfetti, anche le OST vanno benissimo. Mi dispiace molto per la poca comicità inserita, il manga ne è pregno e fa morire. Qui sono state prese quelle che potrebbero sembrare le migliori, ma meh. Aspetto la prossima settimana.

World Trigger (25/50)
Super puntata! Molte cose su Aftokrator vengono svelate e anche sui tizi del Tamakoma e devo dire che non mi aspettavo che quella svampitella fosse così forte. Bellissimo, ha anche salvato la mia Kitora. E anche Chika si è rivelata capace, questo me lo aspettavo, un bel colpo sul coniglione era d'obbligo. Anche Osamu sa fare la sua parte. Ora sono anche arrivati gli Aftokratoriani che spaccheranno i culi a tutti i Rank B. Non vedo l'ora.

One Piece (688/?)
Beh, dai. Schifo.

Pokémon XY (65/?)
Episodio dove Sliggo si evolve in Goodra, la bellezza proprio. Per il resto, episodio semplice, con la solita struttura dei soliti. Alla fine arrivano a Luminopoli. Tra due puntate Ash e Citron - Lem - si dovrebbero sfidare e spero che l'incontro non duri un solo episodio ma almeno due.


Scusate ancora per il ritardo, ma ora, venerdì ho finito di vedere le ultime puntate rimaste. Eh, quando si hanno tante serie da vedere e un giorno senza connessione internet...
vbb, ciao e alla prossima!
Daddide


Nessun commento:

Posta un commento