domenica 19 aprile 2015

Anime Primavera 2015 Review #3


Ben ritrovati! Questa settimana si aggiunge un anime che era già in lista da tempo e che in realtò non vorrei più vedere. Per i Digimon si sa qualcosa per l'inizio di maggio, ma per Lupin ancora nulla. Che tristezza.
Si comincia!

Hibike! Euphonium (2/?)
Fantastico. La mia Asuka diventa best girl.
I vari nuovi membri decidono gli strumenti da suonare, conosciamo una ragazza amica della protagonista. La protagonista inganna la mia Asuka, ma alla fine viene scoperta, ben ti sta. La banda vuole andare alle nazionali, tranne una. Come sempre, il secondo episodio è di transizione, quindi si aspetta la prossima puntata, anche per la musica, che è stata abbastanza assente in questo episodio.

Danna ga Nani o Itteriuka Wakaranai Ken 2 sure-me (3/13)
Dai, divertente anche questo. Vanno al bowling, nulla di che, però si rivedono personaggi che mancavano. Bello bello.

Mikagura Gakuen Kumikyoko (2/?)
Mi ha fatto morire dal ridere! Eruna è troppo fuori di testa!
Comunque, le regole delle battaglie da club sono chiare: tre cristalli, se vengono distrutti perdi. La tizia del club torna-a-casa non mi piace, è nullafacente e basta. Invece gli altri personaggi dei club sembrano molto interessanti come abilità e anche l'ultima che Eruna ha sfoggiato è bella.
Animazioni della battaglie fatte bene, quando Eruna volava schivando i colpi d'inchiostro della senpai sembrava davvero di essere lì. A volte il disegno era impreciso in alcuni particolari, ma nelle scene veloci; si nota facilmente, ma va bene, dai.

Ore Monogatari!! (2/12)
Tekuru best boy. Dai, seriamente, quante seghe mentali ti fai? Quella ragazza è innamorata di te, non del tuo amico figo, vanne fiero. Comunque, puntata migliore delle precedente: risate, grandi avvenimenti, personaggi memorabili, ecc. E volevo saltarla, per fortuna ho deciso di vederla. Yeah!

Pokémon XY (66-67/?)
La 66 è inutile, vengono mostrate solo le abilità di Citron migliorate, rincontriamo il padre con Blaziken e la reporter. Basta.
Ma la 67! Uno scontro magnifico, ben realizzato, ben gestito e impossibile da prevedere fino alla fine. Uno dei migliori degli ultimi tempi e mi ha dato veramente tante emozioni. Mi sarebbe piaciuto che fosse divisa in due puntate e anche un po' più lunga, ma mi è piaciuta tantissimo lo stesso. A questo punto Dash non ha perso nessuna lotta in palestra, giusto? Che bravo.

Ninja Slayer from Animation (1/26)
Ecco perché odio le robe che durano dieci minuti. Quelle da cinque vanno bene, ma dieci no. Perché? Perché avendo già avuto una brutta esperienza giusto un anno fa con il Mangaka-san questa volta con Ninja Slayer è la stessa cosa, almeno per ora. Animazioni inesistenti, urla messe a caso, roba immonda, noia, dislocamento della mandibola e basta.
Cos'è successo? Nulla, solo che un uomo per vendicare la famiglia uccisa da dei ninja diventa lui stesso un ninja per sterminare tutti i ninja, ma alla fine, essendo anch'egli un ninja dovrebbe suicidarsi, no? Teoricamente è così, ma alla fine sarà lo spettatore a suicidarsi, per aver perso un quarto d'ora, per non avere più gli occhi, l'anima e la voglia di continuare a vedere anime.
Maaaaa se lo mettiamo in un contesto contemporaneo, potrebbe valere qualcosa, vedremo per le prossime puntate. Anche io all'inizio ridevo delle animazione di Ping Pong the Animation, ma alla fine si è rivelato un capolavoro.
Si vedrà con questa Ninja Slayer.
Ma merda, 26 puntate!

Comical Psychosomatici Medicine (10/12)
Ma che merda?

Punchline (2/12)
Eh boh. Vengono approfonditi alcuni personaggi e il protagonista è come inutile. Nulla.

Shokugeki no Soma (3/10)
Soma è sempre più figo.
Vengono mostrati vari personaggi che potrebbero poi scontrarsi con il protagonista e sembrano molto determinati. La deuteragonista è accettabile, anche se incarna il solito stereotipo della cretina. Potrebbero formare una bella coppia, anche se lei sembra inutile.
La scuola è cominciata e vedremo come si svolgeranno le lezioni.

Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatte Iru Darou ka? (3/12)
Mezza puntata per una fottuta arma, ma l'attesa non è stata vana: il combattimento con lo scimmione è stata bellissimo, con una regia perfetta, che è riuscita a prendere lo scontro da molte angolature inaspettate e con animazione ben fatte e Bell si è rivelato capace. Anche la tizia bionda sembra essere diventata interessata a lui. Dai, bravo!

Plastic Memories (3/12)
Eh, dai. L'argomento feelz sembra dimenticato per ora, per dare spazio a scenette divertenti, ma spero che continui con l'andazzo previsto nel primo episodio e voglio sapere più cosa di Isla. Tsukasa, comunque, è pirla. Per il resto, nulla di interessante.

High School DxD BorN (3/12)
L'assurdità regna. Issei riesce a potenziarsi palpando i seni di Rias e riescono a far fuggire Kuroko. Episodio abbastanza statico, dove vengono presentati Loki, Odino e Rossweisse, quest'ultima sarà importante perché c'è nella locandina.
Poi basta. Kuroko non mi sembra neanche tanto potente, si vedrà.

Denpa Kyoushi (3/12)
Al professore viene offerto un lavoro in un'altra scuola da una bimbetta e rifiuta, ma dopo un inseguimento noioso in Akiba decide di accettare perché a una studentessa non piacciono le maid. Sperando migliori in originalità, disegni e resto, continuo a guardarlo. mh.

Re-Kan! (3/13)
Puntata carina, ma nulla di speciale. Me la sono già dimenticata. Comunque ha tentato di fare concorrenza a Soma e questo non è bene.
Prossima, mare.

World Trigger (26/50)
Incredibile! Quello che sembrava l'Aftokratoriano più cretino ha sconfitto Kazama, anche se aveva quel vantaggio figo. Come è possibile? Intanto Jin ha delle visioni, che mi hanno scioccato. Anche se il Border sembra in qualche modo in vantaggio, avendo membri molto forti, anche se si contano nulle mani. A un certo punto sono sicuro che saranno veramente in difficoltà ancora, per esempio i tre della Yamakoma che sono costretti a fare Bail Out e quindi non hanno un grande supporto. Però - come dico sempre - si vedrà.

One Piece (689/?)
La filleranza messa in questo episodio non è male, come il combattimento del Sabo e il Bartolomeo che orina

Assassination Classroom (13/22)
Il serpente che avvolge Karasuma l'avrei fatto durare di più, per dare più impatto, ma no. Meglio rushare tutto e trasformarlo in cacca. Infatti l'arrivo del grassone è buttato lì a caso e lo svolgimento è troppo veloce e confuso. In questo caso, e anche negli altri precedenti e futuri, dico "Meglio il manga", anche perché ci sono gag che nell'anime non ci stanno, come Korosensei che simula i pensieri di Karasuma e poi quest'ultimo gli dice di smetterla. Nel manga ha più senso. E poi hanno saltato anche un capitolo abbastanza divertente, dove si fanno i tatuaggi. Boh, ho calcolato tre puntate e saranno alla fine del sesto volume, ovvero l'ultimo uscito in Italia e dove sono arrivato a leggere. Che scatole, non ho voglia di interrompere la serie e finirla più tardi. Scanz fino a un certo punto è la soluzione, poi rilettura calma con le uscite.

Owari no Seraph (3/24)
Wow, lo sapevo. Era ovvio che il Mika sarebbe finito in quel modo, dai. Era palese fin dalla fine del primo episodio. Cosa succede se un vampiro di morde? Muori, no. Diventi un vampiro. Anche i lettori di Tuailait lo sanno.
Per il resto, Yu ottiene il permesso di partecipare agli allenamenti e basta.
Fine.
Ah, Shinoa best.

Gunslinger Stratos the Animation (3/?)
Allenamento e poi battaglia e come vuoi che vada? Stanno perdendo come deficienti e la loli è morta. O forse no? Spiegazioni, comunque, sempre più confuse.

Kekkai Sensen (3/12)
Una partita a scacchi portati a livello pro, ma con regole non spiegate e quindi, boh, non è stata per nulla emozionante, anche se c'era in gioco la vita del lupo. Episodio noioso.
E anche la fantasma apparsa alla fine della puntata precedente, che sembrava voler dire qualcosa di interessante e poter cambiare tutta la vita del protagonista, non ha fatto nulla di concreto. eeeh.

Arslan Senki (3/12)
Che sconvolgimento degli eventi! Muoiono tutti e rimangono Arslan e Daryus, che vanno da un suo amico belloccio. Lo scontro di Valfriz con i soldati dell'agente dell'ufficio Liar Game è stato bello e poi, eh, morte! Fantastico, è così che doveva andare e così è andata! Bellissimo!

Show by Rock!! (3/?)
Viene introdotta questa sfida tra band, che è molto semplice. Le Plasmagica perdono, ma il loro rapporto cresce più di prima. Cosa succederà dopo? E che ne so? Sfideranno le tre tizie viste alla fine. E poi quella dai capelli rosa è veramente un alieno! Credevo scherzasse! D:

Yamada-kun e le 7 Streghe (2/12)
Puntata che occupa la fine del primo volume e i primi tre-quattro capitoli del secondo, quindi più o meno siamo a 6 capitoli. E saltano addirittura delle cose. Spero che non balzino in avanti per arrivare alla fine del volume secondo, saltando la tizia del tiro con l'arco, perché comunque è una parte importante della storia e ci sono siparietti veramente belli e divertenti.
Comunque l'adattamento è abbastanza fedele, anche se Miyabi è più incazzata quando Yamada tenta di baciarla. La commedia messa, anche se poca, è accettabile, anche se avrei osato di più a avrei messo più gag e più cose. Eh, ma è così, quando in 12 episodi si devono trasporre 10 volumi...


Questa volta l'ordine non è stato casuale, infatti sono ordinati per visione, ahaha vbb
Comunque, ho visto che la review di due settimane fa è tutta bianca, per leggerla evidenziate le bande bianche. Mi scuso, ma non riesco a risolvere questo problema. Spero che anche con i prossimi non succeda, perché ho visto che anche con il post di settimana scorsa è successa una cosa simile.
Però, va tutto incredibilmente bene. Allora vi saluto.
Daddide


Nessun commento:

Posta un commento