domenica 5 aprile 2015

Anime Primavera 2015 Review #1



Bentornati! Questa volta con gli anime primaverili! Ho aggiunto alcuni titoli a quelli che avevo già detto e questa volta sono troppi - contandoli tutti sono 21 - ma senza indugiare, si parte! L'ordine è casuale, non come prima che rispettava l'ordine di trasmissione.

Danna ga Nani o Itteriuka Wakaranai Ken 2 sure-me (1/13)
Mi ha divertito più di tutta la prima stagione. Pieno di citazione assurde, da GTO a Dragon Ball a Terminator a altre robe. E poi la frase finale del narratore. ahahaha Mi aspetto di più da questo seguito!

Comical Psychosomatic Medicine (8/10)
Si ritorna a parlare della disfunzione erettile e si cade di nuovo nello schifo. Cose già dette, risapute, con battute sempre sconce e ambigue. Mi aspettavo di più.

Shokugeki no Soma (1/?)
Un bell'inizio, che racchiude quelli che saranno i temi di questo anime, ovvero la cucina e le assurde reazioni dei tizi che mangiano. Superiore a Koufuku Graffiti? Certo. Forse non tanto per la rappresentazione dei cibi, ma per una trama presente. Il tema del cibo è ripreso in modi simili, ma differenti. Ho trovato esagerato lo spogliare la gente mentre mangia e tutto quel fanservice inutile al contesto, ma non è che pesi troppo, Il tutto viene accompagnato da soundtrack fantastiche e perfette. Forse mi farò cucinare quella roba di patate e bacon.

Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatte Iru Darou ka? (1/?)
Un bell'inizio anche qui, dove vediamo il protagonista - doppiato da Yoshitsugu Matsuoka. già doppiatore di Soma di Shokukegi no Soma - membro di una familia, dei gruppi di persone che vanno in dungeon a sconfiggere mostri per guadagnare soldi. Infatti questi mostri droppano gemme e i tizi salgono di levello, aumentando varie statistiche come magia, vita, velocità. forza, come in un RPG. Una cosa molto interessante. Potrebbe essere un anime avvincente. Spero non si sputtani con l'ecchi.

Re-Kan! (1/?)
In realtà l'ho aggiunto all'ultimo momento, credendo fosse un misto tra Kyoukai no Kanata e Natsume degli Spiriti. Poi, sospinto da vari recensori, varie pagine, ho visto questa prima puntata e devo dire che mi è piaciuto. Non è nulla di speciale, va sul comico, più che sul mistero e questo l'ho gradito, perché appunto credevo fosse l'ennesima serie di una tizia che vede gli spiriti e ne fa un dramma, ma questa Hibiki ne parla con tutti ed è per lei una cosa normale. Come anime si capisce che deriva da un manga 4-koma e quindi come struttura è semplice e non ci saranno molti colpi di scena, però sarà di grande intrattenimento, da quanto ho visto in questa prima puntata. Yes.

Gunslinger Stratos the Animation (1/?)
Interessante. Non posso dare ancora dei giudizi perché non è successo molto, ci vengono spiegate solo alcune cosucce sul mondo dove è ambientata la storia, poi appare una bambina-ologramma e i due protagonisti finiscono in quello che potrebbe essere un altro mondo. Tutto pieno di corvi, spari flashosi e robe. Le scene d'azione che saranno presenti pesantemente sono realizzate bene e spero che non peggiorino durante le settimane.

High School DxD BorN (1/12)
Un buon inizio di stagione questo, dove non si perde tempo e ci vengono già presentati i fatti a cui verranno sottoposti i vari personaggi e sorgono già alcune domande. Non manca la parte Oppai, che comunque è contenuta e non distrae dai discorsi seri che ci sono. Yes.

Denpa Kyoushi (1/?)
Sarebbe un GTO rivisitato in chiave moderna, con un protagonista che però è il totale contrario di Onizuka: non interessato alla scuola e all'insegnamento e poi alle ragazze. Una serie interessante, che potrebbe dare vari insegnamenti sulla società, sul comportamento e altre cose, che Onizuka aveva già fatto, ma ai suoi tempi. La grafica non mi ha convinto del tutto, come il doppiaggio e spero che migliori. La musica non l'ho sentita per niente, c'era? Per il resto mi è piaciuta questa prima puntata.

Arslan Senki (1/?)
Non mi ha convinto ancora del tutto. Per esempio, anime dello stesso genere, come Oda Nobuna no Yabou o Madan no Ou to Vanadis mi hanno appassionato già dal primo episodio, oppure manga come Ad Astra, qui invece è ancora un po' tutto incerto. Questo Arslan non mi piace tanto - e non solo per i suoi occhi enormi merdosi -, è solo un bimbo che si va condizionare e basta. Alla fine lo si vede cresciuto e spero non solo in età. Per il resto, aspetto la seconda puntata, ma comunque l'atmosfera è bella e ricorda molto il medio oriente, come il regno dei Parti, antica popolazione che dava del filo da torcere ai romani, periodo che non mi piace più di tanto, ma vbb. Interessante lo è, potrebbe darmi svariate emozioni. L'animazione è meh, La grafica 3D è fatta malissimo, come i soldati che si muovono, e rovina la visione. Musica yes, carina, adatta per questo tipo di anime. A fine episodio illustrazione di Nakaba Suzuki. :D

Show by Rock!! (1/?)
Dove sono finito? Credevo che tutto questo fosse un po' più serio. L'elemento moe l'avevo già visto dal trailer, il fatto che la protagonista finisse in un altro mondo l'avevo già visto dal trailer, ma questi tanuki-robi 3D da dove sono saltati fuori? Mi sono spaventato nel vederli e sono rimasto basito. Ho più domande io della tizia. Comunque, oltre a questo è stato carino, nulla di speciale, deve ancora succedere molto. In quanto a personaggi ce ne sono di svariati, preferivo la protagonista con gli occhiali, poi è arrivata la bassista e me ne sono fregato, meglio lei, il presidente non ha senso, la vicepresidente non ha senso, gli altri membri ancor meno e tutto il resto anche. La musica mi è piaciuta, le canzoni vanno bene per quello che devono dire. Avrei preferito qualcosa di più scolastico, vedendo l'inizio della puntata ma mi accontento, tra poco partirà Hibike! Euphonium e sarà meglio, forse. Comunque, ho paura di come continuerà.

Kekkai Sensen (1/?)
Intrigante - che palle ogni volta trovare aggettivi diversi. Come inizio è stato assurdo, un po' troppo casuale, ma interessante. Il mondo presentato è un po' come in Man in Black, ma questa volta gli alieni convivono con gli umani, in una New York abbastanza scassata. I personaggi non sono dei migliori, il protagonista è abbastanza anonimo, ma credo che due o tre si riveleranno interessanti - accontentatevi di questo aggettivo. Beh, comunque quello che è successo è molto a caso e non ci viene spiegato quasi nulla, quindi spero che sarà tutto più chiaro settimana prossima. Basta.

Plastic Memories (1/?)
Spinto da varie voci che dicevano "feels, divertimento, robe" ho decido di vedere questa prima puntata e mi ha convinto. Bello, molto sentimentale ma anche simpatico, con varie gag che vedono protagonista una degli androidi, Isla, che sono stati creati già con una vita breve, circa nove anni - il 9 regna. Una motivo potrebbe essere una probabile ribellione dopo tot tempo di funzionalità e quindi per prevenirla li resettano. I vari personaggi sono carini, anche se comunque vedo i soliti stereotipi. Le varie situazioni a cui vanno incontro sono molto sentimentali e ho letto di gente che ha pianto. Mi deve ancora dare qualcosa, però fino ad adesso è promosso.

One Piece 
(687/?)
L'inutilità fatta a episodio.

World Trigger (24/50)
Santissima merda. La mia Kitora. Non ci credo, non possono farmi una cosa del genere. Andando avanti si migliora sempre di più in tutto, animazioni, storia, e il resto. Questi conigli demmerda sono dei mostri schifosi. Cosa vuole fare Aftokrator in realtà? Che funzionalità hanno quei cubi fatti con le persone? La mia Kitora tornerà? :'(

La fine. Non sono tutti gli anime scelti da me per questa stagione, ne mancano ancora abbastanza, ma per ora vanno bene questi.
A settimana prossima!
Daddide.




Nessun commento:

Posta un commento