domenica 29 marzo 2015

Anime Inverno 2015 Review #8


Bentornati in questa rubrica, questa volta in versione ridotta, perché a quelli conclusi ho dedicato un post a parte. Si parla di 7 anime, ora, partiamo!

Seiken Tsukai no World Break (11/12)
Yes.
Episodio per metà inutile, ma che comunque approfondisce le varie relazioni tra i personaggi.
Poi arriva un drago enorme - figo, ma animato veramente male - che riesce a fare gli incantesimi e a cancellarli. Si scopre che perseguita Moroha da sempre e quando si sconteranno spero rendano bene con l'animation, che in questi ultimi episodi non mi è piaciuta.
To the finale!

Yuri Kuma Arashi (11/12)
Evviva questa serie.
Ginko viene soggiogata dalla tizia, che rappresenta i suoi desideri, il suo istinto, e fa fuori una dozzina di cacciatrice di orsi. Prima, però ci viene mostrato per intero l'incontro tra lei e Kureha e poi perché quest'ultima si è dimenticata dell'orsa. Un flashback toccante e inaspettato, che fa amare ancora di più il personaggio di Ginko.
Poi c'è la scena finale, intensa, drammatica, incredibile.
Sono rimasto scioccato quando la musica è stata fermata di colpo, impressionante sentimentalmente e visivamente.
[SPOILER] La morte di Lulu mi ha fatto rimanere basito più di altre morti - L, Kawada, Korosensei, ah no - e il tutto è stato gestito magnificamente, con un'atmosfera cupa e, appunto, intensa. Se poi resuscita vaffanculo. [FINE]
Episodio fantastico, che da il preludio a un finale diverso da ogni aspettativa.
Non vedo l'ora.

Comical Psychosomatic Medicine (7/12)
Più si va avanti, più diventa sconcio e insensato. Che merdata.

Assassination Classroom (11/22)
Un bell'episodio, anche se troppo velocizzato rispetto al manga. Itona appare e scompare senza avermi dato un'emozione, fa niente, non me la avrebbe date comunque, ma in questo caso è tutto troppo veloce. Nelle prossime non so cosa succederà, sono un po' indietro con il manga.

World Trigger (23/50)
Che bello.

One Piece (686/?)
Che palle questi episodi, statici, noiosi. Dressrosa anime fa schifo.

Pokémon XY (64/?)
Vediamo agire per la prima volta Elle - o Aria, se seguite il doppiaggio italiano - che incontra Serena, fanno shopping, mangiano e poi lottano. Era palese fin dall'inizio che si trattasse di lei, anche se si maschera con degli occhiali - *o* - e cambia il nome. Come personaggio mi è piaciuto e non l'ho visto altezzoso come mi ero prefissato fosse vedendo le brevi apparizione che aveva fatto dei video.

Questa settimana è finita, ci vediamo la prossima con i nuovi anime!

Daddide


Nessun commento:

Posta un commento