domenica 1 marzo 2015

Anime Inverno 2015 Review #4


Fiuu, ci sono riuscito anche questa settimana. A un certo punto non ho avuto la connessione internet e quindi quando l'ho riottenuta sabato ho dovuto fare un rush per vedere le puntate - praticamente tutte - che non avevo visto durante la settimana. Non erano tante, ma poi scrivere questa review mi impiega tempo e fatica, ma ci sono riuscito. Settimana che, bene o male, mi è piaciuta in generale e mi ha soddisfatto - sto parlando degli anime, ovviamente - e deluso solo in due casi.
Partiamo, quindi, con ordine!

Seiken Tsukai no World Break (7/12)
Un episodio interessante, che potrebbe portare a uno sviluppo un pochino originale. La ragazza russa mi interessa - anche se non capisco perché si veda l'occhio destro - e vorrei vedere come si evolve il personaggio. Ho apprezzato come le abbiano fatto parlare russo. Non me lo sarei mai aspettato, anche perché chissà perché parla perfettamente il giapponese.
Spero che alla fine non abbia brutte intenzioni perché mi piace vederla con il protagonista. Tanto alla fine si fa l'harem. Anche il combattimento tra le due è stato carino e dai risvolti inaspettati. A un certo punto sembra finire in un modo, poi nell'altro e alla fine non finisce.

Yuri Kuma Arashi (8/12)
Stravolgimento degi eventi.
Scopriamo tramite un flashback che la preside è un orso. L'avevo intuito e sono rimasto felice. Si capisce anche cosa sono quei cassetti e poi mangia Reia. Uuudio! Lo sapevo, sapevo che era stata lei, ma che emozioni, che Kuma Shock! Incredibile come è anche stronza, come riesce a manipolare Kureha e, dannazione, la scena finale. Cosa si sono dette?
Secondo me, ha sparato alla stessa preside. La sua faccia non è stata inquadrata durante il discorso muto, quindi può aver detto anche qualcosa, ma non credo. La probabilità che Ginko sia stata sparata sono alte e sono anche triste per questo.
Grande sviluppo inaspettato. Bellissimo!

Kantai Collection (8/12)
Dopo la missione si recano su un'isola, dove sta una succursale della base e lì trovano una nave che si chiama Yamato. Questa povera tizia non può andare in guerra perché è troppo potente e non hanno le risorse per mantenerla. Non ho visto un grandissimo sviluppo della sua situazione, infatti non cambia nulla, parla solo con Fubuki e alla fine è più felice, nient'altro.
Ho trovato anche la caratterizzazione della Nagato troppo forzata e assurda. Sono rimasto basito dopo averla vista stritolare quel povero scoiattolo facendo la voce kawaii.
Come si svilupperà la storia? Boh.

Shinami Maou no Testament (8/12)
Solo l'ultima scena è veramente importante, il resto è solo roba ecchi censurata al massimo, anche se a un certo punto Maria si mette a parlare con Takigawa, il tizio mascherato. Potrebbero tramare qualcosa di losco, oppure no. Comunque, si prevede un nemico, che ovviamente riusciranno a sconfiggere e poi faranno un altro contratto, come se servisse veramente.
vbb

Shirobako (20/24)
Episodio abbastanza statico. Decidono come far finire Aerial Girls dopo svariate indecisione e poi c'è una diatriba tra il biondino con gli occhiali e il checker con gli occhiali. Finalmente qualcuno ha fatto capire a quel pirlone biondo che è un pirlone. E poi Diesel fa dei piccoli corsi di scrittura e basta. Ci vengono mostrate alcune scene dell'anime e boh, non mi interessa tanto come storia e personaggi. Preferivo Exodus! ma fa niente. ahaha

Koufuku Graffiti (8/12)
C'è un segno di cambiamento nel personaggio di Kirin, ma per il resto nulla di concreto.
Next...

Saenai Heorine no Sodatekata (7/11)
EEEEEEEEh MEGA PLOT TWIST!
Veramente wow. Non mi sarei mai aspettato l'arrivo di un nemico, se la vogliamo mettere in questi termini. L'entrata in scena di una delle ragazze che sono nell'opening l'avevo prevista, ma un nemico. Wow. Un nemico che è riuscito a creare una compagnia, che è un otaku per la figa e la fama e che vuole fregare Eririn al protagonista. Veramente, veramente bello.
All'inizio, da come lo avevano ignorato, credevo fosse un personaggio cretino, ma poi plot twist. Fantasticamente gestito. Poi sua sorella - credo sia la sorella, sì è lei, credo - è molto particolare e spero diventi un personaggio ricorrente - anche se mancano quattro puntate alla fine. E, appunto, come si concluderà tutto?
Tomoya cosa farà con Iori, il nemico figo?
Voglio la prossima puntata!

Comical Psychosomatic Medicine (3/12)
Lo credevo più interessante, ma no.
Next!

Assassination Classroom (7/22)
Credo che quello che è stato trasmesso in questa puntata non abbia assolutamente senso di esistere. Oppure la prima puntata non ha senso di essere su questo pianeta. Perché? Semplicemente quello che è accaduto in questa settima puntata è la stessa roba della prima ma più fedele al manga e quindi più precisa e allungata. E credo che sarà così anche nella prossima.
Devo ancora capire questa scelta, che già faticavo a intendere otto settimane fa.
Per il resto, è stata scorrevole e piacevole, nulla di che. Avevo preferito l'altra versione.

Magic Kaito 1412 (20/24)
Che finale struggente D:
Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Povero bambino... Veramente un bel episodio, coinvolgente. Però sta negli standard di tutti gli altri, vabbè.
Prossimo Kid VS Conan, quello del teletrasporto, spettacolare! Spero che almeno dalla 22 cominci l'epilogo e non voglio un finale random.

Isuca (6/10)
Mh. Episodio migliore degli altri, che mostra qualcosa in più sul passato della nostra tsundere, infatti i suoi genitori sono crepati quando era piccola, ma crede che siano ancora vivi ed è anche quello che credo io. La Sakuya Shimazu affronta una battaglia psicologica con se stessa, che vince, ovviamente, e questa Maga dell'Ovest scappa ancora. Cosa vorrà? Perché odia gli Shimazu? Secondo me è tipo una sorella o una cugina di Sakuya, infatti il padre era un Mago dell'Ovest e la cosa potrebbe essere collegata.
Mi è piaciuto molto come Sakuya sia cambiata alla fine. Non l'ho trovato troppo forzato, anzi. Bello, bello. Spero che ora Shinichiro se la scopi, perché già rifiuta la gatta che va in giro nuda perché i vestiti sono scomodi e la tettona. Che cretino.

Rolling☆Girls (8/12)
Una macchina fotografica che fa vedere la memoria della gente, un capello che mostra i raggi X, un carretto che va a razzo, una madre Mosè e tante emozioni. Ecco cos'è questa puntata. Non ho nulla da ridire. Perfetto finale per questa minisaga che non ha nulla da invidiare alle altre.

Nanatsu no Taizai (20/24)
Ma quanto è figa?
Eeeeh yeah. Gilthunder, Hendrickson e Vivian contro Meliodas. Incontro veramente ben fatto ed emozionante, anche quei flashback, messi nei momenti giusti, bravi. Anche la situazione finale dello scontro, quando Meliodas vede quell'essere è resa meglio del manga ed è facile da capire. Nella versione cartacea sono rimasto un po' su quelle pagine.
Poi, ehehehe Merlin che svela la sua identità ufufufu fantastica, bellissima, meravigliosa - aggettivi che sto attribuendo a Merlin, non alla scena, che sia chiaro, ma anche la scena in sé è fatta bene. Anche inaspettata, perché credevo venisse mostrata la prossima settimana ma eh, meglio così!
Nel prossimo episodio vedremo Ban alle prese con il clan delle Dee e poi la trasformazione in mostri della Nuova Generazione di Cavalieri Sacri. Yess!

World Trigger (19/50)
Episodio wow. Ci vengono presentate svariate situazioni, come l'arrivo in massa di Neighbour in un prossimo futuro e poi viene approfondita la situazione delle Rank Battle e poi Osamu che le prende, dai, è normale, poverino. A questo punto mi chiedo se quello di prima lo abbia sottovalutato o sia pippa veramente o se questo - Midorikawa, credo si chiami - sia più forte. Yuma spacca i culi e si fa riconoscere e poi sfida Midowikawa. Non vedo l'ora di vedere come va a finire. Mi è piaciuta la reazione di Yuma e noto anche uno sviluppo prossimo del personaggio. Yes!

One Piece (683/?)
La voce di Pica è qualcosa di fantastico. Perfetta e divertente. Non credevo sarebbero riusciti a fare un lavoro così perfetto. Reazioni dei personaggi fatte bene. Episodio godibile e scorrevole. Non c'è nulla di aggiunto a allungato troppo, anche le risate di Rufy stanno bene. Finalmente qualcosa di godibile in questa merdata di anime. :)

Pokémon XY (61/?)
Non ho nulla da criticare su questo episodio, solo il fatto che se Spoink smette di rimbalzare crepa istantaneamente e in questa puntata si sono visti molti Spoink stare fermi e dormire beatamente.
Poi, per il resto, è stata tutto nella norma. Quello schifo si è evoluto in Sliggoo, che fa ancora più schifo. Si sapeva già da molto tempo. Apprezzo l'operato di Dedenne, che è riuscito a farsi valere. Best pg.

Bene o male manca un mese alla fine di tutti gli anime, tranne World Trigger, One Piece, Pokémon e Chemical-coso, ovviamente, quindi quali sono i vostri pronostici sul loro finale? Intanto noi, ci vediamo la prossima volta!

Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento