domenica 22 marzo 2015

Anime Inverno 2015 Review #7


Benvenuti alla settima settimana di questa rubrica! Cominciamo subito, con molte penultime puntate e altre terzultime! Yes.

Seiken Tsukai no World Break (10/12)
Dai, ogni episodio migliora la serie!
Scontro finale con la popputa veramente fantastico nel complesso, perché le animazioni degli scontro sono sempre meh. La magia finale di Moroha è veramente epica e poi è da orgasmo quando dicono l'incantesimo. L'Imperatrice sconfitta e si sapeva che non sarebbe stata uccisa e ora sono tutti più felici, anche se nella preview si dice che non ci sarà subito la pace, non scordiamoci la scena iniziale del primo episodio.
Su, un bel finale!

Yuri Kuma Arashi (10/12)
Per cercare gli orsi creano un orso meccanico da un orso morto. Che roba malata, ma fa niente.
Kureha riporta Lulu dalla sua parte del muro e ci viene fatto vedere l'incontro tra Kureha e Ginko e scopriamo anche che non l'ha dimenticata apposta. Poi viene scoperta e dopo l'ending c'è il processo di Kureha Tsubaki. Cosa succederà? Ci stiamo avvicinando all'epilogo.

Kantai Collection (11/12)
Il giorno dell'operazione MI è arrivato-poi! Akagi ha delle visioni, mentre Fubuki ci ricorda che è stata rimodellata-poi. Tutto sembra già strano dall'inizio, infatti poi vengono attaccati alle spalle dal nemico e mi chiedo come non siano riusciti a notarli prima-poi. La Akagi sembra in pericolo di vita, ma non credo che un personaggio del genere venga lasciato morire alla fine-poi.
Prossimo episodio finale, yes! Via dalle palle!

Shinami Maou no Testament (11/12)
E Zolgia è fuori gioco e Takigawa/Lars è un figo. Inaspettato svolgimento degli eventi, che vede Basara pestato potentemente dal vecchiaccio e poi Mio che sfodera una potenza inaudita e poi la casetta di Zolgia che si trasforma in un mostro. A questo punto è sicuro che escano in mezza puntata e poi baci e abbracci, stagione finita. No. Hanno già annunciato una seconda stagione - e la Planet il manga verso luglio - e quindi mi viene da pensare in un finale aperto, dove tutti stanno per morire. Sarebbe molto interessante e un pretesto per vedere la second season, che ora non ho.

Shirobako (23/24)
E il miglior episodio della vita è arrivato. Non so da dove partire, dalla bellissima scena del regista che va dal mangaka o dall'ultima scena. Si passa da risate, ad applausi a pianti. Questa penultima puntata mi rimarrà impressa per tutto, perché mi sono emozionato nel veder dialogare il regista con l'autore delle Aerial Girls e veder sbattuto via quel demente di Chazawa, e anche rendersi conto che il regista sta parlando di Zuka e vederla doppiare il suo primo personaggio, tra le lacrime di Miyamori-san mi ha dato dei brividi di gioia e contentezza per la nostra rossa preferita.
Un episodio pregno di emozioni contrastanti ma simili e non vedo l'ora del season finale. Dai, Musashino Animation!

Koufuku Graffiti (11/12)
Arrivano gli esami e pensano a scannarsi tra loro e mangiare senza ritegno. Basta.
Cosa succederà nel finale? Nulla di rilevante, ovviamente.

Saenai Heorine no Sodatekata (10/11)
E finalmente arriva la tizia che suona la chitarra, Michiru! Episodio per lo più fanservice, pieno di primi piani su tette e culi, ma dopo qualche puntata seria ci voleva roba del genere.
Quindi, un altro membro è entrato nel progetto, all'alba della penultima puntata. Ok.

Comical Psychosomatic Medicine (6/12)
Perché continuano a dire cose che so già?
Parlate di robe più di nicchia!

Assassination Classroom (10/22)
La storia di Irina e il suo maestro mi ha appassionato di più con il manga. Qui è messo tutto troppo veloce e non da tante emozioni, anzi, da l'impressione di essere una cosa inutile.
Seconda parte passabile, è copiata dal manga, come la scena finale. Mi aspetto molto dalle prossime puntate!

Magic Kaito 1412 (22-23/24)
Un episodio carino, che ricorda a tutti che c'è un'organizzazione criminale alla ricerca del gioiello Pandora. Finale prevedibile, ma quello che si nascone del rubino è stato strabiliante e comunque mi è piaciuto il fatto che non voglia rubare il gioiello.
Prossima puntata una prima parte e mi aspetto un bel finale e non uno aperto o un non-finale.
E quindi, episodio ventitré. Kaito Kid incontra un altro ladro mago che per le sue presentazioni ha spennato un centinaio di corvi. Ho l'impressione che i due siano imparentati e l'arrivo della madre potrebbe dare qualche risposta.
Sarà un finale chiuso, è molto probabile. Verranno spiegate la fine di Kuroba Kaito e il gioiello Pandora certamente. Ma nulla è detto!
Step right this way, watch carefully! All'ultima puntata!

Isuca (9/10)
Io sapevo che il nome della maga è Isuca. L'avevo intuito subito e sono figo. E quindi, arrivati allo scontro finale e vista la nonna Shimazu questo anime sta per arrivare al finale. Non c'è nulla da dire, tutto già programmato dalla mia mente, anche l'aspetto della nonna. L'unica illazione che continuo a portare avanti è che il padre di Sakuya ha una relazione - non per forza amorosa - con Isuca la strega dell'ovest. Basta, a settimana prossima con il finale.

Rolling☆Girls (11/12)
Ci si avvia al finale con tanto di robottone Gundam.
Per prima cosa non mi sarei mai aspettato che la tizia rosa fosse la madre di Momo e che poi la battaglia sarebbe stata interrotta dalla madre di questa e finita con una happy ending. Ci vengono chiarite le idee sulla situazione di Hiroshima e la divisione delle varie gang e poi Machan e l'altra arrivano dalla pirata con il vaso, anche se i tre sono già fuggiti.
Cosa accadrà? Come sconfiggeranno il Gundam? Con del takoyaki?
Certo.

Nanatsu no Taizai (23/24)
L'epicità. Com'è stato gestito il tutto è stato bellissimo, anche se hanno messo dentro un casino di capitoli è stato comunque piacevole, anche se tutto velocizzato.
La morte del maiale sentita, ma non troppo. Il potere di Elizabeth visto, ma non troppo. Nel manga è tutto più velocizzato e migliore, ma accetto questa cosa.
Manca una puntata e so cosa succederà. Beh, bene.

World Trigger (22/50)
Comincia la battaglia contro i Soldati Trion! Da una parte ci viene mostrato il quartier generale, dove sono tutti spiazzati e tentano strategie, dall'altra le varie squadre sul campo, contro un nuovo tipo di Neighbour. Episodio di posizionamento, dove ci vengono spiegate cosa vogliono fare i Neighbour, dove vogliono andare e da dove arrivano. Cosa succederà? Osamu sembra già stanco e il Border è alle strette. Chi erano quei tizi al tavolo? Erano Neighbour come Yuma?

One Piece (685/?)
Episodio completamente allungato e pieno di noia. Uniche parti memorabili: Rufy che distrugge la testa di Pica e Pica che risorge dalla pietra e Zoro che gli va incontro.
Prossimo episodio: flashback di Law. Yesss!

Niente Pokémon XY questa settimana, perché è stato trasmesso lo special 3 sulle megaevoluzione, che non è ancora stato subbato. Vbb.


Settimana prossima per gli anime che hanno l'ultima puntata dedicherò uno spazio a parte e dovrebbero essere 8! Che bello.
Poi, ho aggiunto altri titoli per questa primavera e in tutto guarderò 21 anime, inclusi quelli che guardo abitualmente. Sono un avventuriero.
Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento