domenica 8 marzo 2015

Anime Inverno 2015 Review #5


Bentornati in questo angolo! Quinta settimana! Evviva! Tra tre settimane finiscono un po' di titoli di questa rubrica, ma fa niente! Speriamo finiscano decentemente! Che bello! Quindi, si comincia!

Seiken Tsukai no World Break (8/12)
Episodio veramente carino, che porta avanti la trama. Lesya è un bel personaggio che ho apprezzato e spero non venga rovinato troppo. I combattimenti fanno schifo, lo dico e lo ripeterò. Sono noiosi, fatti male e per nulla esaltanti. L'unica pecca di questa puntata, oltre agli inutili siparietti sulle tette sballonzolanti di Sophie.
Scena finale interessante, infatti Moroha - finalmente so il suo nome - vuole fare guerra alla divisione russa. Sviluppo inaspettato e così forse diventerà tutto più bello.
Speriamo in bene.

Una settima senza Yuri Kuma Arashi è una settimana di merda.

Kantai Collection (9/12)
Yuudachi-poi viene rimodellata senza alcun senso, solo perché sbrilluccicava, vbb. Poi si scopre che Fubuki verrà tolta dal ruolo di nave guida - come si traduce flagship? - e quindi viene assaita dai sensi di colpa, che però sono inutili perché poi tutti, come lei, ritornano alla base e quindi tre quarti di episodio sono stati inutili. Grazie tante per questa merdata di puntata, che si poteva anche evitare. Nella prossima, Fubuku subirà un restyling, perché di questi tempi vanno di moda. Spero le aumentino le tette, o sarà inutile anche questa cosa.

Shinami Maou no Testament (9/12)
Yuki vuole essere dominata da quel pirlone di Basara, che non vuole e non capisce che la Yuki è innamorata follemente di lui e che farebbe qualsiasi cosa pur di essere scopata.
Poi Mio e Maria vengono rapite da una serva di un certo Zolgia, che aveva già fatto fuori i genitori adottivi della rossa. Sapevo che sarebbe successo, quindi non mi sono stupito più di tanto. Poi si scopre che Maria lavora per Zolgia. Questo è stato inaspettato, ma si era già intuito qualcosa quando aveva parlato con quel figo di Takigawa. Spero che ci venga mostrato l'incontro tra Zolgia e il re dei demoni, Leohart se ricordo bene, perché sarebbe una bella cosa.
Poi l'ultima scena, dove Takigawa travestito da Lars da Basacchi alla serva del demone, credo sia una montatura. Anzi, è sicuro. Vedremo Basara infiltrarsi, prendere Mio, combattere con Maria, che poi tornerà con loro perché salva la madre, arriverà Zolgia che farà casino, lo battono e FINE.

Shirobako (21/24)
Episodio calmo, dove tutti i problemi sono stati risolti e si può dare il via alla trasmissione della prima puntata delle Aerial Girls senza troppi intoppi. Tutti felici, anche io, e il direttore riesce a finire gli storyboards in tempo record, mentre la kohai della 3D graphic lavora a una scena e per ora l'unica sfigata e Zuka-chan e spero vivamente che almeno per la fine riceva un ruolo.

Koufuku Graffiti (9/12)
Non ho ancora visto la puntata, ma scommetto che il commento sarà: non è successo ancora nulla di eclatante, hanno solo mangiato. Vediamo.
Sì, alla fine nulla è cambiato da prima. Festeggiano il nuovo anno e quindi il primo anniversario da quando si sono conosciute e basta. Nulla di eclatante e sono sicuro che finirà così, come se nulla fosse accaduto e basta. Niente lesbian kiss, niente morti, niente invasioni aliene - il primo potrebbe essere possibile. Cosa mi lascerà questa serie? Nulla.


Saenai Heorine no Sodatekata (8/11)
Questo anime migliora di puntata in puntata :D
Vediamo Tomoya aiutare Eriri con la sua doujinshi hentai e Kato che gioca a un galge. Non so perché, ma Kato è best girl ora e sempre. Poi si va al Comiket e non me lo aspettavo, è stato bello vedere come Tomoya aiuta la kohai con la sua doujinshi e poi Eriri... la capisco e devo dire che dopo questo episodio l'ho rivalutata. Ed è fantastico come mi facciano ricredere sulle main heroines, già successo con Utaha e ora con Eriri.
Spero che Tomoya riesca a farsi capire meglio perché ora li vedo molto bene insieme, anche se settimana scorsa dissi di shipparlo con Utaha e quella prima ancora con Kato. 

Comical Psychosomatic Medicine (4/12)
Episodio migliore degli altri. Anche se hanno spiegato cose che sapevo già in qualche modo, è stato divertente e simpatico. Spero continui così.

Assassination Classroom (8/22)
E si continua con la roba già vista nella prima puntata senza un chiaro motivo. Ovviamente, come nella 7, tutto è più fedele al manga e più approfondita. Stessa identica situazione con il cecchino e poi con le situazioni nell'hotel. Nulla di nuovo, tranne la scena finale che introdurrà poi all'arrivo di due nuove studenti, il primo una scemata, il secondo un figo bestiale e interessante, che stravolgerà la trama monotona del manga.
Non vedò l'ora.

Magic Kaito 1412 (21/24)
Episodio che riprende il trucco del teletrasporto e che in realtà non aggiunge nulla di nuovo a quello che già si sapeva, non come quello della camminata per aria. Comunque, è stato piacevole ed è sempre bello vedere Kid contro Conan.

Isuca (7/10)
Si approfondisce la relazione tra Sakuya e Shinichiro e ora la tsundere mi sta piacendo di più. La maga si rivela di nuovo con un mostro di fumo e Shinichiro lo affronta con una katana e poi la tizia tettona sfida la maga, che rivela di chiamarsi Isuca!! Kuma shock! No, ho sbagliato anime. Questo potrebbe dare inizio a una serie di risposte e robe e spero che riescano a gestire bene questa cosa, anche perché Sakuya la colpisce con una censura e chemmerda. Sarebbe stata una scena epica senza quella banda nera sul braccio mozzato e sulle tette della tizia tettona.

Rolling☆Girls (9/12)
Il gruppo comincia a separarsi. La ragazza scostumata se ne va per un piccolo battibecco e poi anche Chiaya scompare, mentre quella dai capelli blu - a questo punto dovrei sapere i nomi, ma non li so - se perde e l'altra rimane sola.
Arrivate a Hiroshima, capiscono che la città è sottomessa da un gruppo di pirati che, con l'appoggio del governo, stanno per impossessarsi della nazione, quindi della città. Intanto, Maccha scopre che l'avversaria non vuole uscire dall'ospedale perché non ha più la pietra e l'assistente va a cercarne una nell'azienda della madre di Chiaya, ma viene rapita da dei complici dei pirati di Hiroshima.
Poi si scopre che Chiaya è un alieno. Avevo già pensato a una cosa del genere dopo qualche scena ma poi, vederla scomparire mentre guarda una luna rosa, mi ha lasciato di stucco è un barbatrucco. Credo, quindi, che quelle pietre derivino da quella luna e quindi da un popolo di alieni (?).
La scostumata incontra una ragazza mentre è inseguita da uno struzzo e tutto sembra andare per il peggio. Cosa succederà? Si sta arrivando all'epilogo, dove quei pirati sembrano intenzionati a costruire qualcosa, forse un'astronave per arrivare sul satellite e se è vero, sono un figo.
Sta prendendo una bella piega.

Nanatsu no Taizai (21/24)
Ban parla con il clan delle dee e come è stato reso è bello. Non mi è piaciuta la scelta di togliere una scena d'onore e coraggio di Slader - o Threader, dipende da come lo volete trascrivere - che tenta di irrompere nella stanza del re per salvarlo, ma non riesce a causa del Perfect Cube di Vivian e quindi poi Merlin che apre la porta con il suo Absolute Cancel non ha molto spessore e, infatti, mi sarei aspettato di più da Merlin, ma il suo personaggio verrà approfondito solo in seguito, quando la saga finirà e non comincerà un'altra, quindi non in questa serie anime.
La trasformazione della Nuova Generazione in demoni è stata bella, anche tutti i colori dell'arcobaleno che hanno dato a quei mostri. Poi, il ritorno di Hendrickson nella sua forma risveglio è stata emozionante e poi, Helbram, c'è... eh. Tristezza. Che poi, Hendrickson che si riattacca il braccio, che fa trasformare la Nuova Generazione e arriva e poi King tenta di attaccarlo e poi prende Elizabeth, eh, che sequenza di scene fantastica. E Ban che frega il braccio a Meliodas? Wow. E il finale? Wow. E Dreyfus che irrompe tra Hendrickson e Elizabeth? Wow.
Anche se so già quello che succederà, non vedo l'ora di settimana prossima.
Evvai!

World Trigger (20/50)
Lotta fantastica tra Yuma e Midorikawa. Yuma gli fa il culo in un modo assurdo e me lo aspettavo, ma vederlo è stato emozionante e quel bimbetto Rank A ha imparato la lezione. Poi vengono convocati da Shido, il capo del Border, che chiede a Yuma delle informazioni sui Neighbour e sul loro imminente attacco di massa. Quindi, ritorna Replica, che fa promettere a Shido di non far del male a Yuma in cambio di informazioni - Shido non mente, o forse sì e Yuma non lo dice, secondo me è così - e si appresta a dire tutto, ma finisce l'episodio.
Mi aspetto tante rivelazioni da parte di Replica, anche se non dirà tutto, lo so.

A quanto pare neanche questa settimana c'è One Piece. Fa niente.

Pokémon XY (62/?)
Episodio fatto soltanto per dare un modo a Citron di tornare a Luminopoli. Mi è piaciuto nella sua semplicità e la scena finale, dove Citron vola via è stata triste perché è il mio personaggio preferito. Dannazione, cosa sarà la serie senza di lui, ora?

E quindi, questa settimana non ci sono stati due appuntamenti fissi - uno veramente fisso - e sono abbastanza triste - non per quello fisso - e spero che almeno le prossime puntate di questi siano fantastiche o picchio qualcuno uccido cento volte qualcuno, per imitare una certa tizia demone. Allora, noi ci vediamo la prossima volta, dove forse dirò anche, in un post a parte, gli anime che vedrò in primavera, quando riuscirò a reperire la data d'inizio trasmissione - me ne mancano da verificare cinque, e già capite che saranno tanti.
Ciao,
Daddide!


Nessun commento:

Posta un commento