domenica 22 febbraio 2015

Anime Inverno 2015 Review #3


Eeeeebentornati in questa rubrica. Sono già passate tre settimane dalla prima uscita e ormai quasi sette dall'inizio della prima stagione anime di quest'anno. Stagione che in alcuni casi mi sta deludendo e annoiando, però in altri appassionando e piacendo. Questa settimana niente One Piece ed è per questo che la rubrica esce prima e alla fine ci sarà una sorpresina! Quindi, si riparte, come al solito, in ordine di trasmissione!


Seiken Tsukai no World Break (6/12)
Un episodio decente sotto certi aspetti, ma demmerda sotto altri. Combattono contro un Metapshycal veramente brutto, orrendo, spaventoso, ridondante, che alla fine non fa nulla di concreto - solo sparare dal corpo peni volanti - e viene sconfitto abbastanza facilmente dal protagonista che a caso è diventato fortissimo. E devo ancora capire questa cosa. Perché non può essere una pippa e quando gli spunta Saratiga diventa overpower. Non si può.
Poi gli altri Rank S mi stanno già sulle palle. La tettona in primis. Odiosa, anche lei con la risata da malata mentale come la tizia rosa. Gli altri non li ho neanche identificati bene, ma tutti parlano benissimo giapponese - anche quando stanno dialogando con compaesani russi - e odio queste cose.
Non credo che dopo questo episodio migliori, ma speriamo.
Ah, la loli dice sempre "nano desu" o simili e poi c'è la tizia che si chiama Sophie che parla molto english-style, mettendo "desu" molto enfatizzato ovunque. Questi due personaggi hanno uno stile di parlata simile ad altri due di uno stesso anime di questa stagione. Indovinato qual è prima che lo scriva nella review di quel suddetto anime. VIA AL TOTOCONTEST.

Yuri Kuma Arashi (7/12)
Episodio di transizione, ma che comunque rivela alcune cose che avevo intuito in parte. Infatti, ci viene spiegato come si siano incontrate Kureha e Ginko e che in realtà è la Kureha la ragazza della Luna. Credevo fosse stata la madre e trovare l'orsa - in un flashback si vedeva che veniva salvata, ma madre e figlia sono uguali - e invece la stessa Kureha l'ha aiutata, trovandola moribonda dopo uno scontro con gli uomini. La storia di Ginko è stata triste e poi vederla felice con la famigliola ha reso felice anche me.
Poi la stronza della Tempesta Invisibile è morta uccisa da un orso e quindi c'è un altro orso in giro. Sarà un personaggio già conosciuto? Io credo sia la preside, non so perché, ma quella donna è troppo misteriosa.
Quindi mi chiedo e VI chiedo: perché e come Kureha ha dimenticato i giorni passati con Ginko? Si daranno il Bacio della Promessa? Io spero di sì. Voglio vedere la mia Ginko felice.
Questa volta niente: Sore wa sekushii. Shaba da doo.

Kantai Collection (7/12)
Non so cosa dire.
In questo episodio vediamo le straordinarie abilità della protagonista nel non riuscire a farsi ascoltare da due pirlone e così facendo una quasi crepa. C'è limite a tutto, ma non a questo.
Porca sedia, siete in mezzo al mare, a combattere contro mostri dalla dubbia provenienza e vi mettete e litigare? Siete veramente cretine.
Sta di fatto che c'è un combattimento e c'è uno sviluppo caratteriale di due personaggi, di cui uno odiabile - l'altro no, mi piace. Credevo che l'episodi sarebbe finito con un cliffhanger, ma si conclude easy, con la flotta che torna a casa. Scelta orrenda.
Mi chiedo cosa mi rimarrà alla fine di questo anime se non nulla.
E comunque è qui che ci sono i due personaggi che hanno gli intercalari uguali agli altri due di Seiken blablabla. Sono Kongou che fa l'inglesina demmerda e poi la loli della puntata scorsa che faceva "nano desu" a random. Che inventiva.

Shinami Maou no Testament (7/12)
Speravo distruggessero la città e uccidessero qualcuno e invece viene creata un fottutissimo mondo alternativo o una roba del genere e non succede nulla al vero mondo. E anche i combattimenti non sono per nulla interessanti, anzi. All'inizio sono incomprensibili e quando si inizia a capire qualcosa fanno schifo e si risolvono in pochi attimi. Poi, la solita tizia che si chiama Kurumi ha una strana reazione, che il suo personaggio non avrebbe dovuto avere: aiuto il protagonista. E poi, anche gli altri, dopo essersi scannati si stringono la mano e amici come prima e se ne vanno.
Una scelta orrenda. Come i personaggi. E i combattimenti. E tutto il resto.

Shirobako (19/24)
Miyamori riesce a risolvere un po' i problemi con l'aiuto di Yano, che è tornata alla Musani, e sono felicissimo. Scopriamo anche il passato dello studio ed è geniale come ogni volta spieghino cose e questa volta ci viene mostrato come si realizzavano gli anime quarant'anni fa - anche se molto velocemente.
Ora, hanno lo sfondo della scena della distruzione del villaggio, hanno il direttore del quinti episodio e tutto va bene.
La scena di Andes Chucky è stata tristissima e la nostra Miyamori colpisce ancora conoscendo Brotherhood. Ma quante ne sa?

Koufuku Graffiti (7/12)
Giusto per mettere più volume al post
Mangiano ancora e mi viene ancora da chiedermi? Come continuerà? Cosa succederà? Come finirà? Non credo che ormai la relazione tra Ryou e Kirin possa cambiare e quindi, perché lo guardo? Me lo chiedo anche io, a questo punto.

Saenai Heorine no Sodatekata (6/11)
Non mi sarei aspettato un episodio su Utaha-senpai così, senza preavviso. Però è stato un grande episodio e quello che credevo un personaggio stereotipato, si è rivelato un personaggio che cambia e che piace e che ora shippo con il protagonista.
Ci viene mostrato il loro primo incontro e che credevo fosse il tizio a riconoscerla e non lei. Inaspettato. E il loro grande momento a letto. Esilarante. Sono riusciti a usare delle scene fanservice e trasformarle in una scena comica in modo geniale. Anche io credevo stessero facendo snu snu.
Veramente un episodio intenso e credo che nel prossimo ci sia la biondina tsundere.
Ho rivalutato Utaha Kasumigaoka.

Comical Psychosomatic Medicine (2/12)
Passiamo al prossimo. Non so cosa dire.

Assassination Classroom (6/22)
Trasposizione fedele del manga. Nessun cambiamento, nessuna aggiunta. Uguale. E mi piace quando sono fedeli all'opera originale e spero che continuino a esserlo perché è così che deve essere.
Non trovo tanto adatto il doppiatore del preside, ma tanto appare due volte in cinque volumi, quindi non mi interessa. Per il resto è stato un episodio carino, per il fatto che è preso pari pari dal manga e va bene.
Prossimo.

Magic Kaito 1412 (19/24)
E si conclude una sfida tra ladri che ricorda una puntata di Detective Conan, infatti vediamo un Kaito intelligentone stile Shinichi, che pensa a tutte le possibilità avendo intuito una sola cosa. Non che mi sia dispiaciuto, ma io l'avrei fatto più naturale e meno macchinoso di come è in realtà.
Alla fin fine mi è piaciuto abbastanza come si è risolta la cosa, anche se qualcosa si intuiva già dalla puntata precedente. Io avrei fatto le cose diversamente, ma va benissimo comunque.
Nella prossima puntata si ritorna a un'altra puntata autoconclusiva, credo, in attesa di un gran finale.

Isuca (5/10)
Wella! Finalmente si comincia con la roba seria. C'è la Sakuya che tra una scena tsundere e l'altra dice che ha un vero nome e che non vuole che venga scoperto. Una cosa interessante, che potrebbe portare a diversi risvolti e far scoprire il passato degli Shimazu.
Ritorna la tizia dell'ovest che mette a soqquadro tutta la scuola e si scopre che Shinichiro, oltre a essere un pirla che rifiuta baci da ragazze over breasted, ha un potere molto unico, che lo rende utile alla tsundere di turno. Avevo già capito come funziona questo potere, quindi non mi sono stupito più di tanto. Poi si arriva alla scena finale che spiega finalmente il titolo, ovvero il nome di Sakuya. Cosa significa? Perché hanno deciso di mettere ancora scene dove la Shimazu non vuole essere baciata o vista nuda? Perché censurare ancora le tette insistenti della biondina? Queste e altre risposte settimana prossima.

Rolling☆Girls (7/12)
Mi scuso per aver scritto due cose la scorsa settimana e non aver detto neanche Prossimo, ma ok.
Le nostre amichette arrivano a Kyoto dopo vari incidenti di percorso e, ovviamente, la città è divisa tra due bande capitanate da Best, questa volta legate alla musica e alle geishe. Ci viene presentata la situazione a cui dovranno porre rimedio le quattro, in qualche modo. Mi sono piaciuti molto gli sfondi fatti in stile pennello, anche se uniti al disegno animato stanno abbastanza male.
Per il resto è stato un episodio interessante, anche se non ho visto molti punti di svolta. Credo che alla fine di questa avventura a Kyoto riescano ad ottenere una di quelle pietre e a forma di cuore. E intanto uno sgherro della madre della biondina fa lo stalker e spero che la ragione della madre non sia una schifezzuola come: "Devo proteggere mia figlia dalle amiche!", perché se è così mi arrabbio.

Nanatsu no Taizai (19/24)
Flashback perfetto e ben gestito e non capisco perché non abbiano fatto la stessa cosa con quello di Ban. Sviluppato come il manga, anche l'incontro con l'umano e, anche se abbastanza confusionario a causa dei flashback nel flashback - nel manga è più chiaro. Forse ho trovato troppo forzato rispetto alla versione cartacea come King Harlequin se ne va, ma forse è a causa della solita velocità dell'anime.
Nella seconda parte c'è lo scontro tra King e Helbram, che è molto appassionante e ben fatto. Movimenti fluidi e decisi. Uno scontro che preparerà poi gli altri, più fighi e distruttivi. Dopo una scena toccante, la regia si sposta sulla battaglia tra Hendrickson e Arthur, che è molto in difficoltà. Mi piacerebbe vedere qualcosa di più dal re di Camelot, ma non credo che nella prossima puntata ci venga mostrato più di tanto del suo scontro con Gilthunder.
Tra qualche episodio appare Merlin.

World Trigger (18/50)
Osamu si sfida con il Kazama, un Rank A e devo dire che come sviluppo mi è piaciuto. Sapevo che le avrebbe prese di santa ragione, ma non credevo avrebbe reagito in quel modo dopo aver saputo che Jin ha donato il suo Black Trigger. Un grande passo avanti nella tecnica di Osamu, che dall'inizio della serie è migliorato, dato che non può fare molto, dato che il suo Trion è poco.
Anche Chika, che nel precedente episodio ha sfondato la parete. Credevo fosse una scena comica e che sarebbe finita lì, invece arriva il grassone del consiglio del Border e per qualche secondo fa il leccaculo con la bimba. Ok.
I tre diventano famosi grazie alle loro performance e nella prossima puntata un altro tizio dovrebbe sfidare Osamu. Su, ce la puoi fare, quattrocchi!

Pokémon: Diancie e Il Bozzolo della Distruzione
Dato che non è ancora stata rilasciata la 61, parlerò del film che in questi giorni è uscito nelle sale italiane. Lo aspettavo, ero preoccupato e alla fine lo visto.
Non riesco a paragonarlo a nessun altro degli altri film Pokémon. Non fa schifo come quelle di Keldeo o MegaMewtwo. Non è appassionante come il primo, il secondo, il terzo, il quarto, il quinto o il Gioiello della Vita. Sta in mezzo, forse vicino al film con Kyurem.
Perché? Semplicemente è stato un film dalla trama ovvia, dallo svolgimento ovvio e dalla fine ovvia. Mi sarei aspettato di più, invece metà film è pieno di nulla per poi far apparire Yveltal a caso, giusto perché lo dice il titolo, e farlo andare via a caso. Lo scontro tra i leggendari simbolo di X e Y non è stato neanche tanto appassionante. Si sono dati due mosse ed è finita lì. Anche Pikachu che viene pietrificato è stato messo a caso. Nel primo film i bimbi hanno pianto per Ash, come i Pokémon intorno a lui e così è tornato normale. Qui, Pikachu si pietrifica casualmente e ritorna normale nel modo più ovvio di tutti, dopo un tentativo di feels malriuscito.
Gli unici personaggi decenti, oltre ai quattro protagonisti - continua ad amare Citron e Eruka Lem e Clem - sono stati i due ladri. Nei titoli di coda, quando ho visto lui chiederle di sposarlo, ho applaudito di felicità. Poi il padre e la figlia. Hanno tentato di mettere due personaggi che all'inizio sembrano voler difendere Diancie, ma poi la vogliono catturare, ma gli hanno gestiti male. Non mi hanno fatto né caldo, né freddo. Sapevo che prima o poi avrebbero tentato di catturarla.
Team Rocket anonimo fino a livelli estremi in questo film. Negli altri scopriva cose che poi gli altri non avrebbero mai saputo, qui, invece, non fanno nulla di eclatante se non mettersi in ridicolo ancora.
Come ho già detto, il finale è ovvio, quindi non mi allungo troppo.
Vorrei parlare un po' del corto prima del film, quello di Klefki. Migliore del film, anche se appaiono leggendari evento a caso. L'avrei fatto durare di meno per far durare di più il film, ma non credo sarebbe cambiato qualcosa.
Resta il fatto che i film dei Pokémon stanno decadendo. Spero in qualcosa di migliore nel prossimo con lo zingaro Hoopa.

One Piece questa settimana non c'è e credo anche la prossima. Dovrebbe apparire Pica, il soprano della familia. Forse non hanno ancora il doppiatore. Non mi dispiace affatto. Sono felice. 
Quindi, vi saluto e alla prossima settimana!


Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento