venerdì 8 settembre 2017

Anime Estate 2017 Review #8-9-10


Sono tornato e già sento il peso di due settimane e quattro giorni gravare su di me. Ho subito cominciato con lo scaricamento maniacale. 80 episodi in tutto e sono anche stato fortunato che alcuni hanno avuto delle pause in queste settimane. Si ricomincia, in attesa dell'autunno!

Clione no Akari (6-7-8/12)
Ricominciare così è imbarazzante. Cos'era quella stupida canzoncina? Che stupidi. E il festival arriva praticamente subito, e rivedono la biondina praticamente subito, quando questo doveva essere l'inizio della storia vera e propria. Allora, credo che Minori sia già morta, è l'unica spiegazione plausibile a tutto ciò, a tutti i discorsi fatti. Spero sia così.

One Piece 802-803-804
Hanno reso molto bene il laboratorio segreto del Germa e spero di vedere in futuro tutto l'esercito in azione, combatto e aggressivo.
Povero Sanji. Non credo riuscirò a perdonare mai quel bastardo di Judge, qualunque cosa faccia. Invece, Reiju è la best girl della vita. Mi piace troppo, la adoro. Anche quando dice: Corri, Sanji, corri! Lì viene espresso tutto il risentimento che trattiene, la voglia di fuggire insieme a lui. Gli altri tre da piccoli mi ricordano i tre bimbi di A Nighmare before Christmas e visto il fan che è Oda di Burton, lo vedo altamente probabile.

Dragon Ball Super 104-105-106
Dyspo è molto forte e molto capace, però Hit è Hit, quindi distrugge tutti solamente grazie alla sua figaggine. E il suo cranio a glande.
Goku finalmente capisce che può cambiare forma e utilizzarle a suo piacimento, così da migliorare la sua tecnica e il suo combattimento. Finalmente. Chissà chi glielo ha detto. Magari Vegeta, che non sta facendo nulla ultimamente. Come Freezer.
Muten è troppo potente, mi piace davvero tanto il suo stile di combattimenti. E, mentre imita Ononoki Yotsugi, sconfigge un personaggio di Duck Tales con una Kamehameha. Le sue Kamehameha sono le migliori, utilizzate nel modo giusto, con le giuste parole. Fantastico!
Mi aspettavo qualcosa di più nello scontro con il cecchino da parte di Piccolo e Gohan, che oltre a capire la percezione del calore non hanno fatto nulla. Mi dispiace molto anche per come Tensinhan è caduto, da vero cretino. Quindi, se la ending non mi inganna, il prossimo a cadere sarà Vegeta.
Ringrazio gli Zeno che mi dicono che rimangono un sacco di combattenti.

Aho Girl (7-8-9/??)
Povera professoressa, mi dispiace molto per lei per essere finita una situazione simile. Però spero di rivere Yoshio, mi ha divertito davvero tanto! 
Invece le tre gyaru non tanto, anche a causa della situazione piuttosto riciclata in cui si sono ritrovate, per fortuna ritornano con stile, sfidando Akkun e la mora mi ha davvero colpito! 
Mentre la scelta del nome del cane ha sortito il giusto effetto fino a metà e, in occasione della seconda stagione di Dagashi Kashi, Yoshiko veste i panni di Hotaru nel comprare dei dolciumi. Questi due personaggi sono molto legati per fattori esterni, tra l'altro.
Mi piacerebbe vedere la relazione tra la presidentessa del comitato disciplinare e Akkun svilupparsi in modo più appropriato, come quella tra la madre di Yoshiko e il tizio cretino. E tra i due cani.
Yoshiko è proprio fissata con le dichiarazioni d'amore!

Hajimete no Gal (6-7-8/10)
Mancano due episodi. Ma cosaaaa?
Nonostante tutto, Jun'ichi è proprio una brava persona che pensa a salvare le ragazze dai piani perversi dei tre amici, anche a costo di perdere la vita.
Mi è piaciuto vederli impegnati nel lavoro, anche se avrei preferito vedere il grassone in prigione, ma credo non accadrà mai. Sia Jun'ichi che Kashii-san hanno dimostrato molto risolutezza e, se non fosse per Yame, li vedrei molto bene insieme. Peccato esistano anche Ranko e la zinnona. Spero, comunque, che abbiano capito chi comanda.
I tre cretini se la sono cercata e, anche se quando il quattrocchi da la videocamera al finto-figo mi ha strappato un risolino, sono la feccia di questa storia. Mi danno davvero fastidio.
Cos'era quello scempio di gambe di Yukana durante la crema solare?
Chi è quel tizio? Per caso è un ex-fidanzato malvagio di Yukana che Jun'ichi dovrà sconfiggere?

Ballroom e Youkoso (6-7-8-9/24)
Gaju è troppo un bastardo, anche se è innamorato di Shizuku, rimane comunque un bastardo nei confronti di Tatara, Mako e Kiyoharu. Deve solamente morire.
Mako-chan mi fa scompisciare e rattristire allo stesso tempo. Mi diverte quando si comporta in modo buffo e sconsiderato, come imbottirsi tutta per apparire più appetibile, oppure quando fugge in pianto a causa di quel bastardo del fratello. La adoro e Gaju deve morire.
Shizuku mi ha stupito: quella era una minaccia o una sfida? Mentre, Kiyoharu compare e ancora fa crescere Tatara come ballerino e persona. Infatti, il Manico di Scopa continua a migliorarsi e far migliorare la sua partner. Non mi aspetto che vinca la competizione, ma che comunque faccia capire a quel bastardo chiamato Gaju che non è l'unica stella del pianeta.
Non mi piace come ci sia troppa concentrazione sul seno della madre di Kiyoharu.
E poi, il minuto più lungo di tutta la vita. Un'esibizione emozionante, dove Tatara riesce a far spiccare Mako-chan, davanti agli occhi di tutti, anche di quel bastardo, che capisce la vera essenza della sorella. Però, il problema di Tatara è stato essere troppo la cornice, anzi: un terreno fertile, per far sbocciare sempre di più Mako. È un bene, ma anche un male, in quanto lui è rimasto anonimo davanti a tutti, se non se stesso.

Gamers! (6-7-8/12)
Desu desu che tristezza, povera Chiaki. Non so davvero chi scegliere, se lei o Karen. Mi piacciono entrambe tantissimo, quindi vedere una perdere e l'altra vincere in entrambi i casi mi rende davvero triste. Almeno per Aguri le cose stanno andando bene e si sono sistemate. Però però... povera Chiaki...
Continuo a divertirmi tantissimo, con i fraintendimenti, i trip mentali di tutti, le reazioni di Uehara a tutto e i momenti comici perfetti, ben studiati e i personaggi simpaticissimi. Li adoro, adoro tutti, anche la sorellina di Chiaki appena comparsa: fin da subito si è dimostrata piuttosto strana ed è destino che le sorelle Hoshinomori siano legate a Keita in qualche modo.
Non posso che adorare quando compaiono i Pokémon
New Game!! (6-7-8/12)
Ulteriore crescita per Aoba, prima le viene negata la creazione delle key visual e poi diventa finalmente una senpai! Mi è dispiaciuto molto non vederla sulle riviste, però spero che prima o poi le facciano fare qualche key visual e intervista, come già successe a Kou tempo fa.
Nenecchi completa il gioco e sono davvero contento per lei, per tutto quello che ha fatto in tutto questo tempo. Mi sta davvero piacendo come si sta sviluppando il suo ruolo e ora che fa parte della Eagle Jump ne vedremo delle belle, anche se per tre giorni a settimana.
Mentre, le due nuove assunte cominciano già a distinguersi. Ho grandi aspettative per entrambe e inoltre mi piace tantissimo l'aspetto di Momo. Che nome buffo, un po' come Ahagon. Mi piace come rivale di Aoba, dato che è molto più al suo livello - Kou è irraggiungibile - e vederle insieme mi ha fin da subito divertito.
Anche Hifumi sta cambiando, ora è più aperta, più disponibile e con più comparse dove parla, non si limita a fare versi o rantolare. Vederla molto disponibile con Momo fin da subito mi ha fatto davvero piacere e spero che anche con le altre sia così - già quello sguardo nel vederle conciate in quel modo è stato epico.
KURISUTIIIIINA mi ha colpito. Non ha agito in quel modo per fare un torto ad Aoba e lo capiamo fin da subito. Un personaggio che potrebbe dare molto.

Tsurezure Children (7-8-9/12)
Adoro Katori-senpai. Mi fa troppo ridere, non solo con quella povera ragazza, ma anche con quel kouhai telefonicamente problematico.
Mi fa davvero piacere che le cose tra la ragazza con la voce di Yui Ogura e lo sportivo stiano andando a gonfie vele, mi piacciono un sacco, però sto preferendo di gran lunga Chiaki e la sua pseudo-ragazza, con tutta la loro impacciataggine.
Anche la rossa con la sorella dello pseudo-fidanzato non scherza. Wow, che dissing, che predict! Incredibile! E poi come prende in giro il ragazzo, più o meno. Lui non sa proprio gestire la situazione, come Takano, che forse riuscirà a capire prima o poi i suoi veri sentimenti. Quel Gouda bombing mi ha fatto scompisciare.

Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e (6-7-8/??)
La situazione di Sudo si conclude finalmente e spero di non ritrovarmelo più tra le scatole. Sakura Airi mi sta piacendo molto, è il tipo di personaggio che amo, che vorrei avere con me e proteggere, quindi invidio molto Ayanokoji. Molto. E sono contento che quel bastardo stupratore sia stato arrestato per tempo. Così impara, stronzo.
Alla piscina si è fatto troppo fanservice, che non dispiace, ma da fastidio. Mi è piaciuto di più questo piano per spiare che quello dei due scemi di Hajimete no Gal. Cominciamo, quindi, a conoscere meglio altri personaggi, non solo della D, ma anche di altre sezioni e inizia a muoversi qualcosa.
Un esame speciale, una settimana sul set di Lost, con il fumo nero all'inseguimento e il progetto DHARMA nascosta da qualche parte sull'isola. È stato molto anticlimatico, anche se fin da subito si prospettava qualcosa di simile, però mi è stato comunque difficile accettare un tale cambiamento: un survival game. Ecco ciò che ci attende. Spero, così, di vedere il marcio di ogni personaggio, Kushida più di tutti. E Sudo continua a rompere le scatole...
Intanto, è sicuro che il palestrato sarà importante.

703 Batsu! (7-8-9/12)
Shippo Jinko e Daisuke. A caso, anzi, è voluta, è palese. Dai, tifo per il loro amore!
Comincia la gara ufficiale regionale mondiale. Nuovi personaggi, nuove sfide, nuove domande e tutti il resto. Koshiyama si fa abbindolare dal cross-dresser fratella della presidentessa della scuola femminile. Mi sta piacendo come personaggio: è imprevedibile in ogni sua azione, fa dissing ed è molto intelligente.
Ancora non vediamo il senpai Sasajima in azione, spero, quindi, di vederlo decentemente nel terzo round!

Centaur no Nayami (7-8-9/12)
Finalmente scopriamo come i centauri si mettono i pantaloni! Grazie, era ora!
Inoltre, scopriamo che i sirenidi vanno in giro seminudi per la città, mostrando i seni a tutti. Mi sembra molto giusto. Sarebbe un bel posto da visitare.
Cosa stanno pianificando quegli antartidiani? Sembravano degli scienziati, occupati a studiare le divinità, che ora sappiamo che in questo mondo esistono. Vedremo questa situazione evolversi?
E poi, l'episodio più atipico di tutti, dove avviene un dialogo filosofico tra membri di una nuova specie, degli anfibi umani, e un flashback riguardante una simile seconda guerra mondiale, con deportati e campi di lavoro. Rispetto a tutti gli altri, dove si limitavano a raccontare per bocca di personaggi non coinvolti quali le studentesse, questa volta viviamo in prima persona ogni evento, reso molto maturo, nonostante le sembianze dei personaggi. Mi ha davvero colpito.

Digimon Universe: Appli Monsters 45-46-47-48
Speravo che i Digimon fossero canonici e invece si trattava di un videogioco in cui compariva Agumon, un po' come accadde in Tamers, però alla fine lì i Digimon - e non i fatti di Adventure - esistevano. Spero chiariscano meglio questo punto. Comunque, WarGreymon ha sempre il suo fascino.
E poi Astra e Bootmon. E finalmente Yuujin si rivela. Non mi aspettavo fosse così spietato e un essere del genere. È diventato il nemico numero uno, la persona più vicina a Leviathan di chiunque altro, Unryuuji Knight fa schifo a confronto.
E compare un God. Me lo ero spoilerato tempo fa - il metodo di evoluzione, però questo Deusmon è stato inaspettato, non ne conoscevo l'esistenza e perciò è stato un colpo vedere tutti perire di fronte alla sua grandezza. In confronto alla sua potenza, anche Dantemon sbianca. Però è uno, due se contiamo quello derivato da Offmon, quindi le probabilità che riescano ad affrontarlo per bene sono alte. Ecco, Offmon: qual è la sua posizione? Era d'accordo fin dall'inizio, oppure ha dovuto seguire forzatamente Yuujin? Non mi è sembrato molto convinto...

Koi to Uso (7-8-9/12)
Takasaki ha finalmente uno sviluppo e anche Nisaka, non ci si concentra più su Yukari e Lilina. Se Takasaki mostra apertamente il suo amore, Nisaka fa la tsundere con tutti e vederlo travestito in quel modo mi ha divertito tantissimo e con l'aspetto di una ragazza sembra ancora più una tsundere.
Nonostante tutto, Yukari e Lilina proseguono la loro relazione con i primi problemi, però arriva quella tizia dai capelli bianchi e tutto si sconvolge di nuovo. Era ovvio che lei fosse importante fin dall'inizio, fin da quando fu mostrata nella sede del governo. Credo sia innamorata di Takasaki, tutti gli indizi mi portano a questa conclusione.
Ma ora, cosa farà Yukari? Abbandonerà Lilina?
Intanto, Hiroyuki, l'autore di Aho Girl realizza la endcard. Solamente dalle mutandine mi è stato chiaro fin da subito chi fosse l'artista.

Isekai Shokudou (7-8-9/??)
Un uomo che per vent'anni ha mangiato solo riso al curry senza stancarsi. Una persona molto intrepida. E finalmente arriva l'altra cameriera e ha un ruolo nell'altro mondo che mai mi sarei aspettato. Oltre ad approfondire la storia dell'altro mondo, scopriamo anche la vera identità di quel drago rosso. E con l'arrivo della sirena e dei due del deserto, scopriamo anche gran parte delle geografia del territorio! Molto interessante!
Spero che il principe del deserto faccia colpo sulla principessa ammalata, prima o poi!
Come al solito, è stata una visione fantastica!

Netsuzou TRap (7-8-9/12)
Alla fine Fujiwara non ha fatto nulla. Mi ha deluso. E Yuma si fida anche di lui e delle sue palesi menzogne, anche se Hotaru sta giocando sporco. Che stupida. Sta agendo proprio da cretina. L'unico sano di mente è quel povero Takeda.

Isekai wa Smartphone to Tomo ni (6-7-8/??)
Touya diventa sempre più potente, apprendendo nuove magie da altre persone e sapendole utilizzarle al meglio, abbinandole alla tecnologia del suo mondo. Quando ha sfoderato quella spada-pistola è stato troppo impressionante. Anche la bicicletta, ovviamente. L'unico suo problema è non accettare nessuna delle ragazze come partner sessuale. Cioè, le cadono tutte ai suoi piedi, potrebbe almeno provare un po' d'amore nei loro confronti.
Dopo il regno delle bestie, viaggiano verso la terra natia di Yae e si prospetta una bella avventura.
Leen mi piace già e spero insegni molte altre magie a Touya.
Adoro lo Slip.

Kakegurui (7-8-9/12)
Il discorso di Yumeko alla psicopatica è stato fantastico. Saori Hayami mi ha colpito, non mi sarei mai aspettato una tale performance da parte sua! Così matura, spaventosa, sporca! Incredibile, è la prima volta che la sento con questa tonalità!
Lo scontro con la idol non è stato molto esaltante, anche la tattica del 6 era palese, però nel complesso è stato molto divertente. Ora, spero che contro quel tizio si ritorni ai fasti di un tempo.
La presidentessa è un personaggio davvero assurdo, ancora più della psicopatica, e mi piacerebbe davvero vederla in azione e più spesso - non solo per Miyukichi.

Aoyama torna a pulire (7-8-9/12)
Quindi perché Aoyama riesce a toccare quella ragazza altissima? E perché quel judoka mi fa così pena? Che tristezza.

My Hero Academia 2 (19-20/25)
Mi aspettavo qualcosa di più dall'episodio filler, sia per quanto riguarda gli apprendistati, sia per quello mostrato per esteso: Tsuyu-chan non ha fatto molto, solamente quella foca è spiccata rispetto a tutti gli altri, quindi non vedo perché avrebbe dovuto interessarci.
Molto emotivo il dialogo tra Midoriya e All Might, pone le basi di tutta la storia e di ciò che accadrà anche in futuro. La comparsa del nemico in quel laboratorio è stata improvvisa e molto terrificante.
Mi dispiace che Kyouka non faccia parte delle fantasie di Mineta, anzi, sono felice di averla tutta per me.

Sakura Quest (20-21-22/25)
La rappresentazione teatrale mi ha fatto molto ridere e Maki è stata molto brava a superare quel momento di depressione e bisogna ringraziare anche le altre. Intanto, continuo ad apprezzare come non ci si concentri troppo su un singolo personaggio, ma tutti vadano avanti nella loro crescita. Questa volta, anche Erika è protagonista, rappresentando la nuova generazione. Nonostante sia piuttosto spocchiosa, mi è piaciuta e tifo per il suo amore per il fratello di Maki.

Pokémon Sole e Luna 37-38-39
Satoshi è il solito fortunello durante la storia, ma non alla fine. Come al solito.
Compare Tipo Zero per pochi secondi, quindi IriDIO lo ha già e probabilmente fa già parte del Team Skull, o forse no.
Poi è stato il momento di Mimikyu e Musashi, una bella avventura per i due, che si sono avvicinati molto. E Mao, che incontra un brojo, Yareyutan, yare yare. Mao mi è piaciuta molto in questo episodio, ha mostrato dei volti che non aveva mai saputo dare, dimostrandosi molto più che una persona amabile e gentile, ma anche una ragazza capace di arrabbiarsi. E poi, Oranguru proprietario di un bar nella foresta mi ha davvero fatto ridere! Con tutto quello stile nel preparare quell'intruglio, mi piacerebbe rivederlo in futuro, con il locale rinnovato.
Però l'episodio incentrato su Suiren oscura tutti gli altri, ovviamente! Effettivamente, non avevamo ancora visto Suiren utilizzare la mossa Z di tipo acqua con Popplio e vederla allenarsi così duramente, mi ha reso felicissimo. Però... tutto per un'Acqua Magica che si vende a 50 soldi... ok.

Youkai Apartment (7-8-9/??)
Finalmente Hase viene a sapere della residenza. Ci è voluto del tempo, ma alla fine lo sa. Era ora.

Hina Logi (9-10/12)
La terza rappresentazione teatrale che vedo questa stagione, mi sa. Carina. Il rapporto tra Lion e Nina si è intensificato. E intanto, sembra che il problema di Lion si sia calmato.

Sakurada Reset (20-21-22/24)
Asai Kei è riuscito di nuovo a utilizzare i poteri a lui conosciuti per far tornare la memoria a Haruki Misora, quindi per vedere il futuro e ingannare più volte Urachi Masamune. Queste sue azioni mi piacciono troppo, ogni volta mi stupisce e per questo lo amo. Però lo odio per come rifiuta Soma Sumire, anche se è solamente una copia creata dalla vera Soma Sumire.
Ovviamente, la scelta migliore sarebbe far fuori Urachi Masamune, anche semplicemente tramortirlo e metterlo su un treno diretto fuori da Sakurada, ucciderlo sarebbe troppo, ma Asai Kei gioca la modalità difficile, quindi preferisce la diplomazia. E non mi dispiace questa scelta, abbiamo potuto vedere due menti a confronto, finalmente.
Ora come vorrà agire Asai Kei? Teoricamente, Soma Sumire dovrebbe tornare in città a mezzogiorno. Quale sarà il suo ruolo?

Shoukoku no Altair (5-6-7/??)
La battaglia finale al porto è stata molto appassionante, con strategie, calcoli, contro-strategie, inganni e morti. Mi dispiace molto che sia finita così per quella città portuale, però i piani di Louis sono davvero ben congegnati e come stratega mi piace, come persona meno.
Ora, cosa farà Mahmut a Venezia? Sì, è Venezia, c'è anche il Doge, i canali, le gondole e la forma della città è la stessa.

The Reflection (5-6-7/??)
Due episodi senza I-Guy e Sky Show. Che tristezza! Infatti, quando arriva a salvare tutti, ritorna la mia attenzione... ma... X-On lo ha steso con un pugno! Cosa? Non ci credo! Beh, alla fin fine, amo alla follia solo Sky Show, però non vedo l'ora di vedere la nuova versione di I-Guy.
La storia sta avanzando un po' lentamente, non si sa ancora nulla del piano dei nemici e quelli considerati i buoni si fanno fregare ogni singola volta. Mi hanno stancato, davvero. Se tra i cattivi non ci fosse quella tizia delle fiamme che mi fa davvero vomitare, allora tiferei per loro.
Compare Wraith e porta ancora più incognite. Chi è Darkness? Non credo proprio sia un cavaliere biondo e masochista, quindi chi sarà?

18if (7-8-9/??)
La storia di Pot, Pol e Nene è sembrata subito interessante, per lo più per la grafica e lo stile completamente diverso. Però alla fine è diventata banale, l'identità dell'omino di latta è stata subito palese e incomprensibile. La solita storia autoconclusiva che non porta a nulla, poco sviluppata, sentimentalista e insulsa. Povera Inori Minase, che ha dovuto ripetere sempre le stesse cose.
I sordi e le idol. Bellissimo! Sono molto eccitato! Cioè, no! Cos'ho appena visto! Era imbarazzante! Che schifo, dovrebbe vergognarsi!

Princess Principal (7-8-9/12)
Il passato di Ange e Charlotte viene rivelato e non ricordo di aver fatto simili supposizioni, ma in qualche modo pensavo che la loro situazione fosse simile alla storia del ricco e del povero. Povera vera Ange, ha dovuto sobbarcarsi di un impegno così grande e povera vera Charlotte, che ha dovuto vivere di stenti e diventare una spia. Ora mi piacerebbe che le altre scoprissero questo loro passato, principalmente Beatrice, molto devota alla principessa.
Intanto, anzi, prima, Chise si avvicina molto alle compagne e scopriamo il suo vero obbiettivo ed è anche molto lecito: vuole fare solo del bene al suo paese ed è per questo che sto cominciando a preferirla rispetto alle altre, anche se Ange non si supera, mi piace troppo lei.

Made in Abyss (6-7-8/13)
L'ultimo episodio durerà un'ora. Bene così!
Non so come considerare Ozen. Di certo, era una buona amica di Lyza ed è una brava persona, però ha trattato in modo crudele sia Reg che Riko e, anche se alla fine era tutta una farsa, non ho gradito davvero quel suo comportamento. Inoltre, la vaga somiglianza a Oshino Ougi non fa che aggravare la situazione.
Comunque, sono contento che i due stiano crescendo come coppia e come avventurieri e anche che si sia chiarito qualche particolare riguardante Lyza e la nascita di Riko. Davvero incredibile.


Vatican la prossima settimana.
Comunque, mi sono impegnato davvero tanto! Stavo quasi per tirare le cuoia, arrendermi, ma ho resistito, mi sono svagato un po' e ho continuato e alla fine, ho raggiunto il mio obbiettivo! Che grande impresa!
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento