sabato 23 settembre 2017

Anime Autunno 2017 Review #0

L'autunno pieno di sequel comincia tra poco e lo attendo da tempo, da ancor prima che fosse cominciata l'estate! Certo, non solo sequel, ma anche opere tratte da manga che adoro, o altre di cui non conosco nulla! Quindi partiamo con la lista, ovviamente inferiore di numero rispetto alla precedente.

3-gatsu no Lion 2nd Season
Torna Rei, tornano le sorelle Kawamoto, torna Shimada, torna Nikaido. Tornano tutti e arrivano altri personaggi, altri problemi, altre sfide di shogi e personali. E torna anche il mio amore spropositato vero questa storia.
Inoltre, arriva anche la mia adorata Aoi-chan - Madoka, Yoshiko, Komachi Tanya -, la quale presta la voce a una ragazza stronza, pezzente, insensibile, ipocrita, infame e molto cattiva. Per questo motivo, non riesco a mettere a posto i miei sentimenti, poiché so che farà un buon lavoro come sempre e la apprezzerò, però vederla su quel personaggio mi fa arrabbiare.
Mi leggerete adirato di sicuro.
Avrà 22 episodi!

Animegataris
Un anime originale riguardante un gruppo di ragazzi amanti degli anime a cui si aggiunge una ragazzina novizia. Oltre ad aver visto ora la presenza di Rie Takahashi - Emilia, Megumin - spero di divertirmi abbastanza con questi personaggi che solamente dall'aspetto sembrano assurdi.
Essendo originale, ci si potrebbe aspettare un finale.
Black Clover
Dico subito di non aver mai letto il manga, non mi interessa più di tanto, però, magari guardando i per ora annunciati 12 episodi, potrei cambiare idea.
Comunque, non so cosa aspettarmi, dato che anni fa veniva acclamato, mentre ora si dice sia diventato mediocre. Si vedrà.
Blend S
La mia dose di moe della stagione. Non poteva di certo mancare.
Inoltre, l'ambientazione da ristorante/caffetteria mi ricorda molto Working!!, quindi spero di divertirmi.
Boku no Kanojo wa Majimesugiru Sho-bitch na ken
Oltre a esserci una banana, c'è altro che lega questo anime ad Aho Girl, ovvero Aoi-chan. Ed è per lei che lo vedrò, non perché mi interessa vedere una certa ragazza apparentemente a modo e aristocratica, fare la fidanzata difficile in vari modi.
Per nulla.
Code:Realize: Sousei no Himegimi
Zitti, lo so. È tratto da un otome-game, ma non credo mi interessi. Forse. Solo un pochino.
Mi ha interessato la trama, credo ambientata in una Londra di inizio '900, credo, e di un certo Arsène Lupin. E non venitemi a dire che lo guardo per Saori Hayami - Shirayuki, Urara Shiraishi, Yukino Yukinoshita - perché ho scoperta ora la sua presenza!
Lo faccio per la storia!
Dies Irae
Un futuro alternativo in cui la storia della Seconda Guerra Mondiale è andata diversamente a causa di certe persone con super poteri? Mi sembra una cagata pazzesca, però è stato uno dei primi a destare il mio interesse, quindi lo attendo con impazienza. Più o meno.
Himouto! Umaru-chan R
Ecco.
Arriva la dea dell'universo.
Sylphin tornerà a darci gioia!
Imouto Sae Ireba ii.
L'incipit è UGUALE e ripeto UGUALE a quello di Eromanga-sensei. Solo che l'illustratore non è la sorella, ma comunque il protagonista è un siscon. Ah, e non so se abbiano relazione di sangue, quindi è tutto da vedere.
Però è dall'autore di Haganai. E ho fiducia in questa storia.
Anche se avrei voluto vedere una terza stagione per Kodaka.
Inuyashiki
Non ho letto il manga, non ho i fondi, però, dato che ne ho l'opportunità, vedrò come è questa storia, sperando adatti tutti i volumi.
Non so cosa aspettarmi, però se solo i disegni del manga verranno trasposti decentemente, ci sarà da venire.
Just Because!
Con il character design di Getsuyoubi no Tawawa, arriverà un'altra storielle bella. Ci spero. Non so cosa aspettarmi.
Juuni Taisen
Eccolo. Quello che aspetto più di tutti.
NisiOisiN. Sapete che adoro questo autore, è ciò che aspiro a diventare, è il mio mentore. Quindi, poter assaporare un'altra sua storia mi eccita tantissimo e, come ciliegina sulla torta, il cast è molto variegato di seiyuu che adoro. Non potrebbe andare meglio!
Spero solo che la storia segua un corso differente e che non vinca il guerriero mostrato in Il desiderio che voglio si realizzi a tutti i costi e i 99 di cui mi importa relativamente, contenuto nell'antologia Oogiri, pubblicato due giorni fa da J-Pop, e precursore del romanzo che è stato scritto dopo, di questo anime e della versione manga di Akira Akatsuki. Comunque, rimanere con il dubbio fino alla fine non mi dispiace.

Kekkai Sensen & Beyond
Devo ancora vedere l'ultimo episodio della prima stagione dall'ottobre del 2015, quando decisero di ritardarlo fino a quel mese.
Non so cosa aspettarmi, ma non aspettatevi dell'entusiasmo.

Kino no Tabi: The Beautiful World - The Animated Series
Solo una persona: Aoi Yuuki. E basta. Solo per lei.
Anche perché non capisco se sarà un seguito della serie andata in onda anni e anni fa, dove tra l'altro lei interpretava un altro personaggio e non il protagonista, oppure un remake, dato che i romanzi da cui è tratto sono molti e non sarebbe strano vedere un seguito.
Non saprei, ma lo vedrò lo stesso.
Kujira no Kora wa Saijou ni Utau
Conosciuto nel nostro paese come Children of the Whales, il cui manga verrà pubblicato da Star Comics il prossimo mese e che leggerò, per il semplice motivo che i disegni sono fantastici e spero che questa magnificenza venga trasposta anche nella versione anime.
Mi aspetto, inoltre, dalla storia, avventure e ricerche, pericoli e altro, non solo ragazze su ragazze, da come si evince dal poster promozionale.
Love Live! Sunshine!! 2nd Season
Boh, è Love Live!, cosa bisogna aspettarsi? La storia di queste ragazze finirà sicuramente, vinceranno, spero (o forse no?) il premio e si passerà alle prossime l'anno prossimo.
Sicuramente.
Mahoutsukai no Yome
A 3-gatsu 2 e Juuni Taiseni si aggiunge sicuramente anche questa storia. Che adoro, che amo.
Leggendo il manga mi sono subito immerso in una dimensione quasi onirica, leggendaria, paradisiaca, ma allo stesso tempo infernale, ingiusta, nella quale Chise comincia a vivere, tra piaceri e serie difficoltà.
E sicuramente continuerà per due cour, quindi di lusso.


Net-juu no Susume
Spero di divertirmi con questa donna che gioca agli RPG. Spero non sia come Netoge no Yome wa Onnanoko ja Nai to Omotta?, ma più come Gamers!.
10 episodi sicuri, durerà poco.
Ousama Game The Animation
Tizi che devono uccidersi. Fine.
Ah, non ho letto il manga edito in Italia e in realtà poco importa, dato che è tratto da un romanzo.
Shokugeki no Soma: San no Sara
Forse si aggiunge anche questo titolo alla rosea dei più attesi. Anzi, è sicuro. Spero non duri solo tredici episodi come la scorsa, che dia più sfide, più sviluppo dei personaggi e più avanzamento di trama. Quest'ultimo ci sarà sicuramente, quindi mi aspetto molto!








Quindi, contando anche Ballroom e Youkoso -in cui comparirà un personaggio con la voce di Aoi-chan, Shoukoku no Altair e Youkai Apartment no Yuuga na Nichijou che continueranno anche in autunno, e i sempiterni One Piece, Dragon Ball Super e Pokémon Sole e Luna si sale a un totale spropositato di 27 serie da seguire! Speravo di meno, rispetto alle poco più di 30 della scorsa stagione, ma credo mi tratterrò anche questa volta la prossima stagione.
Quindi, con Violet EvergardenNanatsu no Taizai 2 e Citrus già in lista per l'inverno, vi saluto.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento