domenica 17 settembre 2017

Anime Estate 2017 Review #12


Comincia la scuola! Che bello!

Boku no Hero Academia 2 (22/25)
Aoyama best boy.
Nonostante rigurgiti intatte le cose che ha mangiato, Tsuyu continua a piacermi per ovvi motivi e anche Tokoyami non scherza. Sono due personaggi dalla grande potenzialità. Iida è già appurato essere una brava persona, mentre Yaoyorozu ottiene finalmente una crescita e più screen time. Spero che anche per Jirou facciano lo stesso.

Koi to Uso (11/12)
La festa dopo il matrimonio mi è sembrata troppo macchinosa, troppo guidata in modo puntiglioso dal tizio del governo e avere una cerimonia così mi schiferebbe dal profondo del cuore.
Preferisco Lilina come persona, ma voglio che sia Takasaki ad andare con Yukari, semplicemente per giustizia, per fattori temporali.
Togliamoci lo sfizio di vederle vestite da sposa nell'ultimo episodio e basta.

Made in Abyss (10/13)
Che strazio. Ho sentito tutto il dolore di Riko attraverso la mia pelle, prima con quel cuneo avvelenato e poi con il gonfiore e la rottura dell'osso. Mi aspettavo qualcosa di simile? Sì, lo speravo tanto, però vedere una tale quantità di sangue, quando fino a pochi attimi primi non se ne era vista neanche l'ombra, mi ha sconvolto non poco.
Sono rimasto atterrito, vedere Riko in quello stato mi ha abbattuto. E anche la rabbia verso se stesso di Reg non è stata da meno.
Per la prima volta veniamo incontro alla vera pericolosità dell'Abisso, capiamo che è un luogo affascinante, ma brutale, un paradiso infernale.
Cosa sarà quella persona che è intervenuta?

Aoyama non è il protagonista (11/12)
No, davvero. Aoyama cosa fa oltre a nulla?

Isekai Shokudou (11/??)
Finalmente Kuro parla normalmente! Mi piace davvero, è carinissima e molto premurosa nei confronti dell'oste e Aletta.
Intanto, compare la prima rappresentazione di una sirena, non quella acquatica, ma un essere volante e dal canto fatale. Mi piace come abbiano preso in eredità la porta del naufrago e anche che abbiano proseguito a contare i giorni. Molto poetico.
Spero continui all'infinito e che il prossimo episodio non sia l'ultimo.

Niente banane oggi...

Aho Girl (11/??)
Ritorna la voce seria di Ao-chan, usata, per esempio, nel ruolo di Clementine o Jin Varel, questa volta per sconfiggere dei bulletti che si sono presi gioco delle banane! Mi aspettavo un paragone con i pugni di Akkun, certo, però mi ha stupito questo suo cambiamento improvviso.
L'avventura del cane è stata fantastica, un personaggio molto interessante che potrebbe riservare molte sorprese in futuro... ah, probabilmente la prossima settimana finisce...
NOOOO!!!

Tsurezure Children (11/??)
La storia tra Takano e Sugawara prosegue lentamente, mentre Chiaki tenta il tutto e per tutto, però Kana non collabora in tutti i sensi. Mi dispiace molto per entrambi, faccio il tifo per loro dalla loro prima comparsa e vederli così separati mi rattrista molto. Al contrario, vedere la teppista impegnarsi per l'amore della sua vita mi rende felice e la sua impacciataggine mi fa ridere.
Continua anche la storia di quei due dell'inizio... ma chi sono? [risata]

Youkai Apartment (11/24)
No! Tashiro! Di nuovo! Si impegna così tanto e viene ripagata con la violenza, poverina!
Era ovvio che quel professore avesse avuto qualche strano trascorso, quindi nulla di eclatante. Ora spetta tutto a Yuushi, dato che tutti sono in giro. Come saprà usare il libro? Gli allenamenti saranno serviti?

Ok, ho capito che bicicletta si dice jitensha.

New Game!! (10/12)
Non mi interessa, Tsubame mi sta ancora sulle scatole, anche se sta continuando a comportarsi bene con Nenecchi e si impegna nel lavoro ed è brava. Non la perdonerò mai! Io faccio il tifo per Nenecchi, per il suo sogno e il suo ruolo da debugger, che le sta meglio.
Un momento molto sentimentale tra Kou e Rin mi ha scaldato il cuore. Per una volta, Kou riesce a esprimere tutta la sua gratitudine all'amica, rendendo felice non solo lei, ma anche me. In questi momenti mi piacciono davvero tanto!

Smartphone in the new world (10/??)
Non era davvero necessario un episodio incentrato sui seni e suoi costumi. Era così puro fino allo scorso episodio che mi stavo stupendo. Spero sia l'ultima volta, davvero, anche se la comparsa di quella ragazza senza nulla sotto mi fa sperare in peggio. Sì, ha ottenuto dei nuovi famigli, ma oltre a questo, non si è fatto altro che ammirare i seni delle ragazze. Va bene, mi accontento.
Le rovine lo hanno portato in una biblioteca. Lì cosa accadrà? Sarà un problema essere andato solo, oppure troverà soltanto tanti libri di magia, imparando nuove formule e diventando così ancora più potente?
Lo Slip vige ancora sovrano.

Hajimete no Gal (10/10) FINALE ROMANTICO
Almeno sul finale mi hanno accontentato. Grazie infinite!
A riguardo, posso dire solamente che, oltre al protagonista, Yukana e Kashii, tutti gli altri personaggi mi stavano davvero antipatici, non li trovavo utili alla storia, se non riempire qualche minuto e rompere le scatole, distogliendo lo spettatore dalla storia dei due protagonisti. Forse anche Ranko si salva, ma non di tanto.
Si sono seguiti i soliti cliché delle storie romantiche, con gite al mare, finti tradimenti, segreti e quant'altro, quindi in questo frangente nulla di nuovo. Inoltre, Yukana rappresenta il nuovo stereotipo di gyaru nato probabilmente da Galko-chan, ovvero quella che, sì, si veste e parla da gyaru, ma in realtà è una brava ragazza, fedele, sincera e dolce, ovvero l'esatto opposto. Non mi dispiace, anzi, adoro Yukana e il suo amore sincero verso Jun'ichi, per questo se lei non fosse così, mi sarei davvero annoiato, a causa di spalle comiche non comiche e avversarie in amore poco convincenti, tipo la osananajimi-loli-bakunyuu. Se non fosse stato per questi personaggi fastidiosi, mi sarebbe piaciuto di più.

Clione no Akari (10/12)
Stavo dimenticando il titolo... però...
È morta, no! Non ci credo! Tutto rovinato dalla pessima performance dei seiyuu. Capisco che siano dei veri e propri principianti, però, dai, un po' di impegno.
E boh, non mi veniva la parola principiante, solamente 初心者. Sono dovuto andare a vedere il primo episodio di Hibike! Euphonium, quando Asuka lo dice, per ricordarmi come si traduce.

Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e (10/??)
Hirata è proprio una brava persona. Invece, Ryuuen è un cretino, una persona strana, marcia, che pensa solamente al suo bene e farsi apprezzare.
Ora, l'unico verso sospettato è quella ragazza della C, la quale non si è più vista dopo quel breve discorso con Sudo. Non credo stia facendo tutto per Ryuuen, dopo quegli episodi di violenza, quindi, anche se fosse lei, perché? Potrebbe anche trattarsi di qualche studente della A, vista la loro avversità verso tutti.
Comunque, è bene che la D sia rimasta unita nonostante tutto.

703X (11/12)
Koshiyama si dimostra molto capace fin da subito e così forse riuscirà ad arrivare alla fase finale, dove tutto si concluderà. Mi piacerebbe davvero vederlo contro Gakuto, mentre vorrei vedere quel travestito morire.
Ah, è di domenica, comunque.

Netsuzou TRap (11/12)
Forse sarebbe ora di chiamare la polizia, no, Yuma, Hotaru? Non la ritenete una buona idea? E Yuma davvero ridicola, innamorarsi di Hotaru in quel modo. Anzi, non credo capisca neanche i propri sentimenti, poverina. Povero Takeda.

Gamers! (10/12)
Uehara è davvero un incompetente, non riesce a esprimersi come si deve e fa pensare ad Aguri tutto il contrario. Povera ragazza, mi dispiace molto vederla sempre così turbata.
Intanto, Chiaki pensa a come comportarsi con i due maschi. È davvero messa tra quattro fuochi, è la più instabile dei cinque e se poi anche Uehara e Amano si comportano in quei modi, lei proprio non riuscirà a capire più nulla.
Alla fine, è sempre colpa di quei due, ambigui fino al midollo.

Sakura Quest (24/25)
Il presidente mi ha stupito molto! Anche dopo anni, dimostra un amore per la sua città e ora arriverebbe a tutto pur di farla sopravvivere e farla tornare allo splendore di un tempo!
Non mi stupisce molto che i nonni di Sandal abbiano aiutato nella costruzione del bacino, fu costruito in quel tempo e non potevano limitarsi ad essersi incontrati lì, però mi da fastidio che il sindaco della città di Sandal sia proprio in Giappone quel giorno, quando vogliono gemellare le due città. Una scelta molto forzata, giusto per mettere un pochino di tensione durante la rappresentazione, anche se sappiamo che andrà tutto a gonfie vele.
Quindi il festival è cominciato. Vedo abbastanza gente e spero che tra queste ci siano anche persone di altre città. Non accettare la proposta dell'emittente televisiva, anche negoziando, è stata una scelta piuttosto brutale da parte del presidente.
Auguri, Yoshino! Anche se non è maggio!

Sakurada Reset (24/24) FINALE RIPETUTO
Dopo cinque mesi, si conclude questa storia favolosa, a tratti perfetta e appassionante, che mi ha coinvolto tantissimo, ma che comunque ha dei difetti. Sì, forse mi è più semplice parlare di ciò che non mi è piaciuto, rispetto a ciò che ho adorato - anche perché ciò si limiterebbe a due cose: Soma Sumire e l'intelligenza di Asai Kei. Infatti, solamente il lento avanzamento in alcuni punti e la piattezza di Haruki Misora mi hanno dato noia, il resto è coinvolgente, intrigante, misterioso, dove azione e sovrannaturale si mischiano bene con la psicologia di molti dei personaggi presentati, rendendo ogni loro azione di grande importanza durante tutto lo svolgersi della storia: nessun personaggio sarà presentato a caso, servirà al protagonista per destreggiarsi e risolvere i problemi della città o esaudire i desideri di una certa persona, tutti saranno utili per raggiungere il finale, il finale che Asai Kei, una persona molto egoista, vuole.
Sono rimasto molto coinvolto in queste vicende, ho apprezzato molto il protagonista, molto carismatico e risoluto, peccato che la sua controparte, Haruki Misora, sia di una inespressività tale da voler farti resettare tutto il mondo. Per fortuna, Soma Sumire è un personaggio di gran lunga superiore a tutti, di certo il mio preferito.
Per concludere, i poteri di Sakurada sono molto peculiari: si va dal poter entrare nel subconscio di un gatto, a far sparire un'intera città, a poter creare un mondo nei sogni, a poter rendere di pietra ogni cosa, perfino le persone, al fine di preservarle nel tempo. C'è stata una giusta alternanza di poteri normali e poteri innovativi, anche devastanti e scoprirne ogni volta uno nuovo è una grande sorpresa. Inoltre, vengono tutti utilizzati con intelligenza, o dal possessore, o da altre persone, ed è questo che ho gradito più di ogni altra cosa.
Consiglio questa storia a chi cerca qualcosa di non troppo movimentato fisicamente, ma mentalmente, a chi cerca un'avventura psicologica, dove, anche se in grado di tornare indietro, non sempre è facile prendere una decisione.

Pokémon Sole e Luna 42
Sentivo principalmente la mancanza di B-Roccia Brock/Takeshi, uno dei migliori personaggi di sempre. Misty/Kasumi mi sta sulle scatole. Infatti, appena ha cominciato le sue solite avance con una bella donna, mi sono saliti tutti i bei ricordi passati con lui, non solo a Kanto, ma anche a Johto, Hoenn e Sinnoh con Croagunk. Anche se i momenti con loro sono pochi e ci si concentra anche sui vari Pokémon di Kanto, è stata una bella riunione. Anche vedere i vari abitanti di Alola interagire con Kanto è stato molto divertente.
Il trio malvagio ci ricorda il vecchio motto. Fantastico, era da Kalos che non lo sentivo.
Quindi Rotom ha trovato anche i tre uccelli e Mewtwo? Bravissimo!

Digimon Universe: Appli Monsters 49
Quanto sono belli Uranusmon, Adesmon e Poseidomon? Hanno disintegrato Deusmon con semplicità, come se fosse nulla, quindi quest'ultimo non è neanche all'altezza di Leviathan, il quale compare finalmente. Sembra più un'Idra, che un leviatano, però rimane comunque possente, impressionante ed esteticamente bello.
Noto che Rebootmon non apprezza molto il volere di Yuujin di uccidere Haru, inoltre, l'androide sembra avere un pizzico di umanità. Gaiamon, quindi, come affronterà Rebootmon? E Deusmon è completamente fuori gioco?
Combattere Leviathan in città non sembra una bella idea, come decideranno di agire?

Shoukoku no Altair (9-10/??)
Boh, non so cosa pensare, non ho capito per nulla le varie fazioni, aiuto! Cioè, il rosso è cattivo, vuole allearsi con l'Impero, credo, sì. E c'è il fratello con la principessa che fuggono con Mahmut e si alleano con vari sultani. Bene, dai, forse ho capito.
Si prospetta una bella guerra, spero.

Hina Logi: From Luck & Logic (12/12) FINALE FORTUNATO E LOGICO
Di certo, meglio della serie principale.
Ovviamente, non mi ha fatto ridere neanche una volta e i personaggi non mi hanno mai ispirato simpatia, erano normali ragazze, che non facevano per nulla ridere. Erano piacevoli da vedere, ma non più di tanto. Speravo anche di vedere i personaggi della serie principale e invece si vede poche volte il capo dell'ALCA e due o tre di questi in un solo episodio, davvero deludente.
Però le ragazze erano carine e il padre erano l'unico divertente, quindi è passabile. Non è uno dei migliori, non lo si può neanche considerare bella questa serie, però è apprezzabile.

18if (11/13)
Non ci credo! Impossibile! Una avanzamento di trama! Ora, che mancano due episodi! Che bravi, geni! Potevate comunque dire qualcosa prima, accennare l'esistenza di questa Eva. E invece no! Che bello! Bravissimi!

Dragon Ball Super 107
Per fortuna Vegeta non è caduto. Per fortuna l'ordine della sigla è stato cambiato. Sì, perché secondo me non era nei piani iniziali far sopravvivere Vegeta dall'attacco molto ingegnoso di Frost.
E Muten cade, insieme a Magetta. E ci viene detto il numero totale dei guerrieri in campo, finalmente. Quindi, cosa nasconde l'universo con quattro combattenti rimasti ma solo due visibili? Probabilmente, sono minuscoli, come già detto in precedenza. Sarebbe una tecnica ingegnosa.
Finalmente Jiren muove quel suo culo, più o meno, ma Goku è ancora impegnato con la panzona. Spero che Vegeta arrivi in suo soccorso e si occupi lui della donna, come accade nella opening.
Freezer che tradisce è una novità!

One Piece 805
Non ci credo, il combattimento contro Cracker continua ancora. Che rottura di scatole! Ci stanno facendo pesare questo incontro come il peso di Barbabianca! Basta, stanno rovinando tutta la saga!

Vatican Miracle Examiner (10/12)
Avevo già più o meno capito l'origine del miracolo, il quale ora è rimasto solamente un pretesto per indagare sui fatti di trentadue anni prima, i quali si ricollegano anche ad altri fatti oltreoceano. Davvero troppi sospetti, troppe cose!
Dubito che quella donna scomparsa sia importante per il caso e credo bisogni concentrarsi di più su quella impazzita. Potrebbe anche essere che siano stati tutti gli abitanti del villaggio, o il reverendo, che teneva imprigionato il bambino. Troppe piste probabili.

The Reflection (9/??)
Finalmente quelle giapponesi arrivano a Los Angeles! Hanno impiegato nove episodi, però alla fine sono lì. E se non si renderanno utili, mi incazzerò fino alla mia morte. Davvero, cosa hanno fatto fino ad ora se non rompere le scatole?
Inoltre, il cattivone di turno che vive in una villa enorme isolata tra le montagne. Bel rifugio prevedibile, davvero!

Princess Principal (11/12)
Non ho capito!!!
Cioè, specifico: non ho capito l'atteggiamento finale della principessa. Della finta principessa, specifico anche questo. Ha abbandonato la sua amica, parlando parole di sprezzo verso di lei, come se l'avesse sempre odiata, come se avesse sempre recitato, fin da quando si sono incontrate di nuovo. E potrebbe anche essere, sarebbe un grande stravolgimento che si meriterebbe il mio applauso, quindi aspetterò con ansia il prossimo episodio.
Intanto, Beatrice e Dorothy sono come scomparse, non si sono più viste. Un altro punto a favore della teoria del super complotto di quarto livello ordito dalla finta principessa è l'aver accettato di buon grado la presenza di Zelda, che sembra essere una sostituita di Beatrice.
Inoltre, cosa farà Chise in tutto ciò? Di certo, Ange è uscita da quella stanza angusta e probabilmente cercherà aiuto se già non si fosse accordata con la principessa.
Le vie sono così tante, che teorizzare su una sola è troppo poco.

Centaur no Nayami (11/12)
Le tre gemelline mi piacciono tantissimo e la sorellona è davvero bella, forse la più carina di tutta la serie.
Ovviamente, non ci saranno più episodi come quello della rana e della guerra, però anche questo ha approfondito questo mondo semplicemente spiegandoci come indossano i pantaloni/gonne le persone con una coda.

Ballroom e Youkoso (11/24)
È andata bene per entrambi. In modo diverso, ma entrambe le coppie hanno avuto una soddisfazione, anche se quello che ne esce più sconfitto è sicuramente Gaju, e anche Shizuku, la quale finalmente esprimere qualche altro sentimento.
Spero che a questo punto Gaju abbia capito il vero valore di Mako e che si dia una regolata, quel bastardo infame!
Kiyoharu cosa farà ora? Di certo, potrebbe abbandonare Shizuku con semplicità e trovarsi un'altra partner... si vedrà.
Un nuovo anno, un nuovo inizio. Tatara è felice, mentre una ragazza lo guarda alle spalle. Chi sarà? Diventerà la sua nuova partner?

Kakegurui (11/12)
Che last showdown incredibile! Fantastico sviluppo di Sumeragi,mi ha davvero colpito ogni suo singolo minuto in questo episodio, anche quando si distrugge le unghie! Che schifo, gah, vomito! Ma che coraggio, che stile! Che grandi capacità attoriali!
E Manyuda zitto! E sbiancato! E povero! Anche se il finale del match si era capito fin dall'ultima scommessa di Manyuda. Però bel momento, davvero.
Inoltre, non capisco la cronologia degli avvenimenti: se la presidentessa stava parlando con quelle radio, come poteva essere anche lì? Mi serve chiarezza. Comunque, ora si affronterà con Yumeko, anche se con un solo episodio non so cosa possa succedere...


Questa settimana ha visto finire tre serie di punta. Quindi, come sarà la prossima, senza di esse? Che tristezza, davvero! Ah, ovviamente arriverà prima la lista della prossima stagione, quindi aspettatela con ansia!
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento