giovedì 12 maggio 2016

Anime Primavera 2016 Review #6


Il tempo scorre inesorabile.

Re: Zero (5/12)
Le due domestiche della tenuta vengono ben sviluppate e, grazie al loro carattere enigmatico, le sto apprezzando. Il padrone è piuttosto strano e, secondo me, è lui il colpevole. Rem e Ram prima della scena finale potevano essere sospettate, ma ora non le credo capaci di tale abilità nello squartare braccia. Però potrebbero essere complici.
Beatrice è la meno sospetta. Da semplice tsundere, non credo arrivi ad attaccare fisicamente.
Oppure è Puck. No, ora sto delirando.
Comunque, la scena finale, anche in questa caso, è stata devastante.

Sansha Sanyou (4/12)
Teru rimane il personaggio più misterioso della serie: cosa si cela dietro quel suo visino carino e l'espressione dolce e soave? Mi piacciono i nuovi personaggi, i due bimbi. Spero avranno più spazio, perché li ho trovati bene in contrasto con le tre ragazze.

Bakuon brum brum! (5/12)
Come ho già detto, Rin è personaggio più esplorato e il migliore, non c'è dubbio.
E poi... cos'è quel modo di lavare la moto?

Joker Game (5/12)
Questo episodio è stato molto più teso rispetto all'altro. Non c'è stata molta azione, però è riuscito a tenermi col fiato sul collo. Quell'unico edificio, quell'unica stanza sono riusciti a creare un'ambiente misterioso e inquietante.
Spero di rivedere il direttore dei Servizi Segreti Inglesi, il testone, perché mi è sembrato un personaggio piuttosto interessante.

Anne Happy (5/12)
Hibiki e Ren sono la coppia migliore della stagione e vorrei tanto fossero canon.

Netoge (5/12)
Io spero solo che Ako non abbia altre ricadute. Questa è stata molto sensata, anche io avrei reagito in quel modo, però, ora, non saprei come potrebbe ancora finire in questo modo, quindi spero non ci siano altri problemi del genere.
Ora vorrei che Rusian la accetti come sua fidanzata anche nella vita reale.

One Piece (740/??)
Sì, dai.
Sentire Law pronunciare "Sengoku" mi ha fatto riaffiorare molti ricordi. Koyomi onii-chan, kirai!

Big Order (4/10)
Finalmente un adattamento più decente. Le uniche cose che non ho accettato sono le super zinne di Kagekiyo e Rin, i cioccolatini di Ayahito Sundan e le facce per nulla arrabbiate di Eiji e Rin quando servivano. Possono farlo, con Kagekiyo ci sono riusciti, perché non con gli altri?
Ora, l'unica cosa che voglio, è la scena di nudo alle terme.

Flying Witch (5/12)
Proprio così si costruisce una bella serie: con personaggi simpatici e situazioni semplici, di tutti i giorni, ma ben realizzate.

Mayoiga (6/12)
Per fortuna quelle bestie sembrano essere frutto del loro subconscio, credo. Comunque non sono messe lì a caso. Tutti questi flashback non solo sono riusciti a caratterizzare magistralmente quattro personaggi in una volta, ma anche a mostrare il motivo per cui hanno deciso di andare a Nanakimura.
Mi ha impressionato molto. Tutti i dubbi su quella bestia sono stati smentiti.
Sì, forse quattro storie in un episodio sono troppe, ma credo di essere abituato con Lost, quindi non mi faccio nessun problema.

Kiznaiver (5/12)
Honoka Maki continua a essere il personaggio più interessante. Quel suo discorso è stato piuttosto inquietante e continuo a credere che abbia veramente ucciso qualcuno.
C'è stato ancora più sviluppo nella relazione tra Kacchon e Chidori, che non mi sarei aspettato.
Poi, se prima vedevo benissimo Nico con il masochista, ora non faccio a meno di pensare che con Tenga starebbe meglio.

Nijiro Days (17/24)
Mattsun riesce a dichiarare i suoi sentimenti e sono molto contento. Alla fine, Maakun era il fratello, che ha causato quel cambiamento nel carattere di Mari sposandosi. Per ora, la storia dei due dovrebbe avere una pausa e spero che nel prossimo episodio si vada a parlare di Yukarin.

Pan de Peace! (6/12)
Il momento in cui ti rendi conto che le petit milady cantano la sigla.

Dragon Ball Super (42/??)
Quanta ignoranza.

Pokémon XY&Z (21/??)
Eureka miglior personaggio di tutta la serie, forever. Come sempre riesce a stupire, a rimanere carina e coccolosa anche quando è arrabbiata.
Spero di rivere Lilian, non solo per il rapporto instaurato con Citron, ma anche per quel povero Buneary che ha dovuto lasciare Bunnelby.
Queste facce mi hanno sorpreso.

Hero Academia (6/13)
In confronto agli altri episodi, questo è stato piuttosto lento e un effettivo sviluppo si ha negli ultimi minuti. Avrei preferito un po' più di azione, ma so che nel prossimo ce ne sarà tanta.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è la dichiarazione di Deku proprio alla fine, quando dice che si impegnerà. Non è stata esaltante come nel manga, per nulla.

Kuromukuro (5/26)
Prima, vorrei esprimere la mia sorpresa riguardo gli episodi. Come quindicesimo anniversario della P.A. Works mi aspettavo, sì, qualcosa di grande, ma non di questa lunghezza. Certamente, è una notizia bellissima, così la serie potrà svilupparsi meglio.
Ora, l'arrivo di Kennosuke alla scuola è tipico di questo studio d'animazione, però non me l'aspettavo. Non è stato mostrato molto, però spero di vedere altri siparietti di Kennosuke con la scuola. Dopo due episodi, ritornano i robottoni a distruggere tutto e sono molto euforico. Così si crea una serie con robot giganti che combattono, non come quella merda di Comet Lucifer.
Volete vedere che questa volta apprezzerò una roba della P.A. Works dopo un anno?

Ushio e Tora due (6/13)
Noia assoluta, però verso il finale si riprende molto e quella sequenza è troppo esaltante.
Non mi è piaciuta l'interazione tra Ushio e la mamma, troppo buttata a caso e stupida. Ora vorrei pura azione e combattimenti. Sono stanco dei soliti discorsi.

Sakamoto (4/13)
Dovrebbe far ridere, ma non mi fa né caldo né freddo. Mi da più imbarazzo che altro.

Terra Formattata di Vendetta (6/13)
Ma cosa è successo? Uno non può prevedere una situazione fino a quel punta! Che deus ex machina buttato a caso. Triste, molto triste.


Mi scuso per il ritardo, ma la domenica internet è andato in vacanza e durante la settimana non ho tempo. Già se arriva giovedì è un miracolo - questo lo sto scrivendo di martedì.
Settimana prossima ho molti impegni, fino alla fine di maggio, più o meno. Quindi credo proprio che non farò in tempo a vedere nulla, di conseguenza, salterà questo appuntamento. Recupererò successivamente.
Alla prossima,
Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento