lunedì 22 febbraio 2016

Anime Inverno 2016 Review #6-7


Siamo arrivato a metà stagione, dove molte serie stanno dando il meglio, ma altre ancora nulla e sembra che non vogliano dare nulla.
Comunque, sono già passate sei settimane. Il tempo vola.

Grimgar (5-6/12)
Per fortuna si sono ritrovati in una brutta situazione e piangono, ricordandolo per un intero episodio. Spero che il suo spirito li perseguiti per il resto delle loro vite, ma già negli ultimi minuti si sono dimenticati di Manato e Haruhiro e Yume flirtano sotto gli occhi di Shihoru.
Il portone incazzato fa ridere, Ranta è una gallina strozzata che deve morire e basta. Mary ha un trascorso tragico che rende abbastanza accettabile il suo comportamento.

Pokémon XY&Z (12/??)
Serena abbastanza rincretinita. Aveva una buona occasione e l'ha sprecata in modo veramente stupido, però ha ottenuto un Sylveon. E questo è bene,
Mi sono divertito tanto: Pikachu è stato esilarante e il Team Rocket come al solito è il migliore.
Il prossimo episodio è tanta roba.
Finalmente si incontrano.

Shirayuki 2 (5-6/12)
Kazuki e Shirayuki non si conoscono e lei non sa neanche in cosa è coinvolta, ma non escludo che potrebbe portare a rivelare la sua storia e da dove provenga.
Kazuki è un cretino e non lo perdono, insieme al suo amichetto. Obi invece si riconferma il più forte e figo, mentre Zen non sa dove andare, infatti sono sempre Obi e Kiki a fare tutto. Fantastici.

Stride of Alternative Prince (6-7/12)
Il Relationer dell'altra scuola è un pezzo di sterco equino. E gli altri non sono da meno. Quel tizio dai capelli bicolore fa veramente ridere. Che simpatico.
Ci voleva proprio un vero allenamento.

Phantom World (6-7/12)
Kurumi e Albrecht sono inventati. Non esistono nella storia originale, quindi mi chiedo perché esistano. In ogni caso, questo episodio mi è piaciuto di più degli altri, anche se come al solito non spicca in originalità.
Quando arriverà una storia migliore?
Neanche la storia dei gatti è divertente e interessante. Si capisce che Kurumi è non-canonica da quando parla al Phantom per riavere il gatto.
Non so come reagire. Mi sta deludendo.

KonoSuba (5-6/12)
Continuo ad amare Aqua e tutto ciò che fa. Sora Amamiya questa volta si supera, rendendo al meglio la paura di Aqua.
Con questo episodio, veniamo a sapere che Kazuma non è l'unico a essere lì per distruggere il Demone, ma un altro tizio è stato inviato prima di lui. Era solo un raccomandato con quello spadone e ora mi piacerebbe vederlo per la strada a elemosinare.
Poi lo scontro con il cavaliere incredibile. Tutte e tre hanno mostrato il proprio valore e ancora è stato esilarante. Continua a stupirmi e divertirmi follemente.

AssClass 2 (6-7/25)
Come al solito si poteva finire con il vecchietto felice e invece hanno aggiunto quella scena sulle nuove tute che potevano mettere nel prossimo episodio.
Qualcosa sarà stato ovviamente saltato, non credo vada subito allo scontro con quello subitissimo.
In ogni caso, iil manga finisce a marzo. Felicità

Shoujo-tachi (6-7/12)
Almeno anche loro sanno che questo episodio è stato puro fanservice. E basta.
Yuka è innamorata di Bunta, ma questo si sapeva già dal secondo episodio e basta.

HaruChika (6-7/12)
Carina la nuova meganekko, anche se non può competere con Narushima. Mi piacerebbe sapere di più sulla sua condizione famigliare, dato che si è detto poco.
Poi è nelle sigla, quindi sarà main.
Non so cosa dire riguardo il tizio della radio, abbastanza buttata a caso come situazione e non ho ricevuto nulla, almeno le altre volte le storie dei personaggi sono state più toccanti. Bah, si vedrà cosa farà Chika.

BokuMachi (6-7/12)
Come al solito, sono rimasto impressionato da come tutto è stato gestito.
Il capo ha fatto una cosa buona, dopo la cretinata di prima e molte persone credono a Satoru, che ora dovrà riparare agli errori commessi la prima volta con un altro revival, dove finalmente Kenya si rende utile, anche se rimane sospetto. Yuki non l'ho mai incolpato e mai lo farò, perché i più sospetti sono il maestro e Kenya, appunto. Come al solito finisce con un cliffhanger e mi stavo strappando i capelli.
Airi compete con Kayo come miglior personaggio femminile della stagione. Mi è piaciuta tantissimo nell'episodio 6, di cui è stata indubbiamente la protagonista, con il suo coraggio e la sua determinazione.

Haikyuu!! 2 (19-20/25)
Il commento della partita Seijou-Dateko è stato divertente, ma lo scontro è stato molto teso e io speravo nella vittoria della Date Kogyo, anche perché Oikawa è uno stronzo, ma ovviamente devono avere la loro vendetta e mi va benissimo così: sarà una partita bellissima, con più sorprese rispetto a quella precedente, che era già fantastica. 
Primo set abbastanza veloce, dove si capisce che anche Oikawa sbaglia e che sanno tenere testa alla sua squadra. Gli ultimi minuti della partita sono i più importanti, infatti entra il tizio coi capelli a righe e non mi è piaciuto per niente quello che ha fatto a Iwaizumi. Spero le prenda.
E credo che la serie finirà con la fine della partita.
Gli eyecatch con Oikawa e Iwaizumi sono bellissimi.

One Piece (729-730/??)
Mi aspettavo gente a caso che le prendeva da Doffy e invece c'è stato Sabo che le da a Burgess e basta. Credevo peggio. C'è stata comunque una serie di Nigerooooo e Detekoi, Mugiwara, che come al solito rompono le scatole
Per la sconfitta credo bisogni aspettare altre due settimane. O tre.

World Trigger (66-67/??)
Bella la presentazione dei personaggi. Kageura reso stronzissimo come me lo aspettavo, però preferisco come è stato gestito tutto nel manga.
Vanno già alla battaglia e spero sia allungata. Preferisco così, invece di un altro filler. 

Dragon Ball Super (31-32/??)
Ma... povera Bulma.
Intanto si scopre l'origine delle sfere e da quanto tempo esistono. Buono a sapersi.
Oltre ai Sayan dell'Univrrso 6 mi piacerebbe sapere qualcosa anche su Namecc e credo che il tizio simile a Freezer posaa dire qualcosa.
Sono davvero deluso di Bu. 

Divine Gate (6-7/12)
Arthur pensa ancora a diventare re trovando il Divine Gate, Akane pensa ancora al padre, Midori pensa ancora all'amica, Aoto parla ancora da solo, Undine ci prova con Aoto, Locki e Oz spiano ancora le conversazioni, metà del cast che compare - dalla tavola rotonda a Ginji, Hikari e Yukari - sembra tutt'ora inutile. Tutto casuale, dalla battagkia all'apparizione degli dei.
Chissà quando ci sarà un bel plot twist. Chissà perché so i nomi di tutti.

Gate 2 (6-7/12)
Sì, non mi interessa nulla di Itami che si diverte. Voglio i complotti come questo!


Mi scuso per aver saltato una settimana, ma mi sono dimenticato di pubblicare il post e il sabato, quando stavo per cominciare quello nuovo, me ne sono accorto. Ho anche dei problemi al pc, quindi sarò in ritardo per questo.
Allora, ci vediamo settimana prossima,
Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento