giovedì 2 luglio 2015

Anime Primavera 2015 Review #14


Siamo all'ultima settimana, anche se è luglio, degli anime primaverili. Che tristezza che sia già finito tutto.

Arslan Senki (13/25)
Incredibile rivelazione del tizio mascherato a tutti. Però questo Barman è stato strano, avendo due desideri contrastanti. Daryun poteva facilmente uccidere Hermes, ma coso l'ha fermato. Che cretino e poi dice a Arslan di diventare re. Ma ce la fa?
Si sono riuniti e ora avranno anche l'approvazione per creare un esercito. 

Pokémon XY (77/?)
Ora Noibat sa volare. E che coincidenza quella gara. Team Rocket fantastico.

Hibike! Euphonium (13/13) + impressioni finali
Ho dovuto riguardare l'episodio finale prima di trovare il coraggio, la fede e tutta la mia volontà per parlare di questo anime che mi ha appassionato fin dal primo episodio, quando tutto era ancora normale, dove tutti erano felici. Nell'intero corso della serie tutti i membri della banda mi sono sembrati reali, tutti, nessuno escluso, anche quelli di cui non si sa il nome, rendendo la visione più ampia. A un certo punto, dopo vari episodi in cui la tensione era al minimo, con varie scene comiche e di vita liceale, arriva l'episodio sette, continuando con un continuo climax, dove tutto è imprevedibile, dalle reazioni dei personaggi agli avvenimenti. Io mi sono sentito parte della banda. Ho avuto la tensione nel momento delle audizioni, durante la riconvocazione e stavo morendo di ansia prima del concerto per le nazionali. E durante l'assolo di Reina ero ancora peggio. Mi sentivo addosso tutto il pubblico e questa cosa non l'ho mai percepita in nessun altro anime. Ringrazio quindi la buonissima sceneggiatura, che ha saputo rendere reale tutto.
In realtà, ho già detto tutto nelle altre review e riassunto verrebbe quello letto sopra, quindi non mi rimane che sottolineare altre volte che questo anime ha rappresentato in modo molto ampio e perfetto cosa significa far parte di un'orchestra, cosa significa suonare uno strumento e far parte di un'insieme, cosa significa lottare per sapere alla perfezione una sequenza di battute, mostrando la determinazione e i sogni di ogni personaggio, insieme alle loro relazioni con gli altri e con lo spettatore, che si ritrova coinvolto in tutto ciò che accade.
Finisco qui. Avrete già capito che è straconsigliato. E non prendetelo come un reboot di K-On!, perché sono due cose completamente diverse e trattano cose diverse in modo diverso.

Ore Monogatari! (13/24)
Il nuovo personaggio mi piace. Serviva una ventata di freshness nella serie e già il ritorno della sorella Sunakawa va benissimo. Oda è interessante e anche l'iniziativa che ha preso potrebbe portare a uno sviluppo molto interessante.

Ninja Slayer (12/24)
Ehi, Darkninja è ancora vivo! Incredibile! Si prepara per la vendetta. Ninja Slayer, preparati!

Fine.
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento