domenica 19 luglio 2015

Anime Estate 2015 Review #1


Bentornati! Dopo qualche settimana di vacanza sono di nuovo qui a parlare di robaccia e roba bella. Si comincia in grande stile con la stagione estiva!

Kuusen Madoushi no Kyoukan (1-2/12)
Un inizio abbastanza lento, dove vengono presentati dei personaggi molto stereotipati, in primis le tre cretine. Non so cosa pensare. Anche l'idea di base è abbastanza riciclata da altre serie e le armi che compaiono da un ornamento mi ricorda tante cose. Sarà la serie trash della stagione insieme ad altre.

Aoharu x Kikanjuu (1-2-3/12)
Credevo fosse un vero survival game e invece ci sono questi tizi che giocano a soft air. Non è che mi faccia schifo, ma mi aspettavo qualcosa di più cruento e morti. Non è da buttare se le partite vengono fatte bene e spero di vederne di serie. I personaggi sono decenti. Il tomboy mi ha scioccato e ancora adesso non credo a quello che dice di essere veramente. Gli altri sono accettabili; non sono tanto speciali, ma per ora sono stati accettabili. Anche il tizio con gli occhiali, che ha avuto un grande cambiamento in una puntata sola.
Il torneo potrebbe essere interessante con quei due dottori. Si vedrà.

Joukamachi no Dandelion (1-2-3/12)
Un inizio veramente simpatico e carino. Non è per niente come mi aspettavo, anzi, è totalmente il contrario e mi piace. I personaggi della famiglia sono particolari e rendono il clima della serie piacevole e fresco. Anche le abilità sono interessanti, anche se credevo venissero usate molto di più. Punto molto su questa serie e da queste prime tre puntate mi è piaciuta per la sua spensieratezza e comicità e i personaggi.

Ranpo Kitan (1-2-3/12)
Se in Aoharu c'era questa tizia che sembra un maschio e si veste da tale, qui c'è un maschio che sembra una femmina ma si veste da maschio e sono rimasto basito.
Comunque è una serie poliziesca molto particolare per i casi che tratta, i quali sono veramente raccapriccianti e assurdi. Il grassone mi ha anche fatto incazzare e la rivelazione del colpevole del primo omicidio è stata sconvolgente. Mi sta piacendo. Non per i personaggi, che sembrano tutti poco realistici e con poco sviluppo, ma per le vicende.

Shokugeki no Soma (14-15/24)
La fine della prova era prevedibile a un certo punto e nonostante ciò è stato bello. Il campo è finito e ha portato in Soma nuove realtà, come la sconfitta, che prima a tutti, persino allo spettatore, sembrava impossibile per lui.
Poi il ritorno del padre in grande stile e qualche rivelazione riguardo il suo passato. Qualche supposizione l'avevo già fatta riguardo la sua frequentazione della scuola e il suo ruolo e qui ci vengono date molte conferme. E anche il fatto che Soma non sia un raccomandato è la cosa più decente e bella di tutte.

Ushio e Tora (1-2-3/26)
Interessante e divertente. Aspetto altri episodi per dire qualcosa di più e un vero sviluppo della trama.

Working!!! (1-2-3/13)
Terza stagione cominciata veramente bene e ci sono stati degli sviluppi interessanti. E finalmente anche Sato fa la sua mossa. Che scena bellissima!

Charlotte (1-2-3/13)
Inizio carino, anche se la storiella dei tizi con superpoteri che vengono abusati da scienziati e ridotti a cavie umane e abusata in modo abnorme da tutto il mondo. Comunque i superpowah sono interessanti e strani. Il protagonista all'inizio mi piaceva, ma ora è diventato un pochino anonimo e la bionda sembra essere più importante. Si vedrà.

Dragon Ball Super (1-2-3/?)
A quanto pare è una ripresa del film Battle of Gods, ma con più informazioni, più storia e allungato. Non mi dispiace, anzi. Il tutto è più godibile, anche se in qualche modo si sa già come continuerà la storia e spero che continui anche dopo il finale del film.

God Eater (1-2/13)
I disegni sono strani e fastidiosi nei primi piani.
Per tutto il resto è la solita storia con mostri che invadono la Terra, un'organizzazione che li combatte con armi supertecnologiche e personaggi fighi che combattono e il solito protagonista incapace ma che nasconde abilità stupefacenti. Ed è bello anticipare le battute dei personaggi. Quando è così capisci che la serie fa veramente pena.

World Trigger (37-38/50)
Povero Osamu. Riceve un premio e poi viene incolpato. Comunque come supposizione è probabile e non è da scartare. La 37 occupata per metà da madre-figlio, discorso inutile, poi dall'annuncio dei premi e poi finisce in quel modo.
Poi grande coraggio dell'Osamu e cominciano le Battaglie del B-rank. Sembrano tutti incapaci tranne Kuga, ma i prossimi potrebbe dare difficoltà.

Arslan Senki (14-15/24)
Quel principe non mi sembra affidabile ed è anche stato troppo arrendevole. Ad ogni modo sembra tutto andare bene e anche troppo. Chissà quando troveranno delle vere difficoltà. Chissà quando Daryun cadrà dal cavallo quasi morente. Arslan non figlio di Andragoras era evidente.

Million Doll (1-2/12)
Cazz.
Dura neanche dieci minuti a episodio. L'opening è impressionante: è fatta veramente di merda e fa spavento. E boh. Non so che altro pensare.

Oku-samaga Seitokaichou (1-2-3/12)
La solita roba ecchi. E lo sapevo. Perché lo sto guardando? Non lo so.

One Piece (700-701-702/?)
Flashbacks accettabili.

Sore ga Seiyuu (1-2/14)
In quanto a metodo di spiegazione mi ricorda troppo Shirobako, ovvero un pupazzo che parla. Qui è brutto. Al contrario, invece, non vengono detti i nomi dei vari membri dello staff che appaiono, a confronto dell'anime che si concluse nel lontano marzo di quest'anno. Più semplice e scorrevole? In qualche modo, anche se avrei preferito tutti i nomi.
Per ora sembra abbastanza realistico, anche se le reazioni della protagonista, per quanto siano simpatiche, sdrammatizzano troppo.
Anche qui è apparso un grande personaggio del doppiaggio giapponese, Masako Nozawa, per fare un esempio ha doppiato Goku e figli, e qui è proprio lei, aspetto, nome e doppiatrice. 
Promette bene e sta rendendo conto anche di un altro aspetto delle seiyuu, ovvero la web-radio. 

Overlord (1-2/13)
Il protagonista è diverso e si distingue da altri protagonisti e anche se il mondo non è ancora stato presentato del tutto, è comunque interessante e i vari personaggi presentati sono svariati e particolari nelle caratteristiche. Per ora è piacevole.

Monster Musume (1-2/12)
Una roba ecchi ma abbastanza divertente e assurda.

Pokémon XY (78-79-80/?)
Il film era alla fine una cagata, però è stato divertente.
Lo scontro nella fabbrica è stato bello, anche se avrei preferito vedere la costruzione delle Ball.
La gara è stata bella. Avrei preferito vincesse Musashi, che si è impegnata tantissimo, ma fa niente, anche la sfigata Serena deve avere le sue soddisfazioni. E mi ero scordato di quanto fosse divertente Millefeui. Un bel personaggio.

Non è finita qui, ovviamente. Mancano alcune serie che recupererò da settimana prossima per non appesantire il post, come Classroom Crisis, Gate, Wakaba*Girl, Prison School e gli altri rimasti dalla precedente stagione, ovvero Ore Monogatari!, Denpa Kyoushi e Ninja Slayer. In realtà finirei anche oggi, ma sono stanco di guardare, quindi smetto.
Alla prossima,
Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento