giovedì 18 giugno 2015

Anime Primavera 2015 Review #11


Scusate il grande ritardo, ma mi sono ritrovato senza internet per quattro giorni e ho dovuto poi recuperare le puntate. Senza indugio si comincia!


Pokémon XY (74/?)
Mi piace che in meno di dieci puntate sfidi due palestre e questa, la sesta, è stata semplicemente fantastica. Piena di strategia e grandi mosse. Impressionante come Dash sia riuscito ad adattarsi ai cambiamenti di campo e venire a capo con tante strategie vincenti. Sta avendo la stessa crescita avuta nella serie Diamante e Perla, una crescita che poi l'ha portato a perdere contro un allenatore con Pokémon impossibili, perché non sapevano come farlo perdere, quindi ho paura che succeda ancora una cosa del genere. Mi dispiacerebbe.
E comunque è divertente sentire Valérie parlare in un dialetto giapponese. Satoshi-han. ahaha

Hibike! Euphonium (10/12)
Puntata un po' sottotono rispetto alle precedenti, però comunque l'approfondimento di alcuni personaggi è ancora più marcato, come Yuko, Taki-sensei, Kaori, Natsuki, Asuka e anche Reina. Infatti Yuko è la prima a scassare le scatole perché ama Kaori, che a quanto pare ha un sogno che vuole realizzare a qualunque costo e quindi questa Yuko rompe perché vuole giustizia infondata. Reina effettivamente è alla Kitauji per l'insegnante che conosceva già da prima, e la dichiarazione d'amore è stata impressionante - aveva già detto qualcosa in precedenza, ma non mi sarei mai aspettato fino a questo punto, ma per non credere nelle capacità del povero Taki e additarlo come uno che che fa preferenze e dare della raccomandata a Reina bisogna avere la voglia di farsi odiare, cara Yuko. Per Natsuki mi pareva ovvia una reazione come quella che ha avuto, non mi è mai sembrata il tipo da arrabbiarsi o avere rancore e intanto scopriamo cos'è successo a Kumiko in passato. Beh, mi aspettavo di più, ma va bene. Si collega a quello che è appena successo. Asuka invece se ne frega di tutti ed è giusto così.
Però vorrei sapere cosa si aspetta Kaori da una riconvocazione, se così la si può definire. Reina è la best e non credo che cambi qualcosa. Si dovrà dimostrare eccellente, ma credo che l'ambizione di Reina sia molto maggiore rispetto a quella di Kaori. E anche Taki-sensei che propone una cosa del genere è stato impressionante. Si era già mostrato incazzato con i membri che sparlano e ha voluto calmare le acque. Bravo.
Grande sforzo di Haruka, che ogni volta mi sembra sempre in difficoltà graduale nel parlare con l'intera orchestra. Per tutto il resto, credo che tredici episodi non durerà o la serie finirà prima che vedremo il concorso. Non ho letto ancora nessuna notizia riguardante un doppio cour - magari diviso, quindi uno in autunno. Non so, spero che duri in eterno.

Mikagura Gakuen Kumikyoku (10/12)
Incredibile il finale. Otone che legna Seisa.
Della trasformazione di Biimi mi astengo: è una scemenza e basta - ride. Per quanto riguarda Otone, è stata una reazione inaspettata, ma già si era capito qualcosa riguardo la sua relazione con Eruna. A questo punto, si creerà una grande incomprensione e si verrà a sapere qualcosa di Seisa e sulla sua schiena. Dai.

Ore Monogatari! (10/24)
Non riesco a esprimermi decentemente riguardo questa puntata da quanto è stata perfetta nella sua semplicità. Perché ormai per questa serie semplicità è sinonimo di perfezione. Per prima cosa, Rinka e quei fantasmi è troppo carina e Takeo è sempre il gran figo e insieme ormai stanno benissimo. Non c'è nessun'altra coppia più perfetta di loro.
Per come finiscono in quella situazione è abbastanza assurdo, però ci sono già state presentate situazioni strane, quindi va bene. La scena di Rinka, quando Takeo dorme, è magistrale. Dai, come non si fa a fare blush vedendola?
Questa serie continua a salire in qualità, divertimento, storia e migliora ogni volta. Sorprende sempre, come ha fatto nei due precedenti episodi, e i personaggi sono tutti perfetti. Sperando che nel corso delle puntate non scada nel banale, ripetendo varie cose. Sarebbe un vero peccato.

Ninja Slayer (9/24)
Si va avanti lentamente e questa volta si fa hacking. Prossima puntata contro Notorious e l'altro. Non vedo l'ora delle botte.

Danna ga Nani o Itteiruka Wakaranai ken 2 sure-me (11/13)
Si ricordano ancora di Kaoru incinta, che ha qualche preoccupazione. Il marito ha fatto il suo lavoro. Ma dato che è solo al secondo mese ci vorrà prima che partorisca. Dai, voglio vedere il bimbo.

Comical Psychosomatic Medicine (18/20)
Più divertente delle altre, ma l'importante è che tra poco finisca.

Punchline (10/12)
Mikatan e Yuta vengono a contatto con Guriko, che dice di comandare tutto il QMay e che offre una via di salvezza ai due. Grandissimo hype a fine puntata, con Yuta che capisce cosa deve fare - e mostra che veramente è donna - e si prepara a creare una nuova rotaia per il treno del futuro.

DanMachi (11/13)
Easy. Il gruppo di Hestia capisce dove sono diretti e ci vanno. Bell arriva a destinazione distrutto e incontra Aiz, evviva. L'unica cosa interessante è l'arma che Efesto da a Welf. Potrei fare un'illazione, allora: Efesto e Welf sono parenti. La butto così.
Nel prossimo episodio vorrei vedere Aiz e amici sconfiggere Golia, sarebbe un bello spettacolo, che già l'apparizione di questa puntata è stata epica, proprio come un RPG. wow.

Shokugeki no Soma (11/24)
La sfida comincia e non va come mi aspettavo, ma ha scelto la via più logica, ovvero Megumi chef e Soma sous-chef contro Shinomiya, che è la cosa più giusta da fare per far crescere psicologicamente la povera Megumi. Si potevano evitare molto sproloqui riguardo il piatto di Shinomiya e quella roba Sailor Moon orribile e senza senso, ma per il resto è stato godibile, anche per la presenza di Hinako, che è una sagoma.

Assassination Classroom (21/22)
Era ovvio che fosse Takaoka. L'ho capito fin dall'inizio. Sperando che Nagisa in berserk sia resa reso bene. Bella trasposizione. Settimana prossima finisce.

Owari no Seraph (11/12)
Esperimenti su umani. Questo è interessante e potrebbe anche fari rivalutare gli umani e creare una situazione in cui sarebbe difficile determinare chi sia buono e chi cattivo. Shinoa è stata brava, anche se usare l'ammmore come sedativo è banalissimo. L'incontro tra Yu e Mika non è stato come mi aspettavo, alla fine Yu fa Akainu, Mika Ace e Shinoa è Rufy. Citazione palese, dai. Quindi Mika sta seriamente dalla parte dei vampiri e denigra gli umani. Bello.
Ah, e quella nella preview è palesemente la sorella di Shinoa.

Denpa Kyoushi (11/24)
Quando cominciava a farsi interessante è finita la puntata.
Non mi aspettavo un approccio di Seijuro con Koutaro e neanche della mangaka. Se il primo se ne frega della sua situazione, la biondina è interessata solo al suo aspetto da trap. Ora tocca a Junichiro. Cosa vorrà fare con il tizio che è caduto a causa di Koutato e i suoi altri amici?

High School DxD BorN (11/12)
Gente dice che questa serie non c'entra nulla con la novel, che racconti meno, che sia più confusionaria e che con questo episodio abbia toccato il fondo e lo credo anche io. Ora non so quanto sia diverso e inventato, ma tutto ciò non lo trovo con le tematiche di DxD, con tutto quello che si è raccontato e altro. Ha poco senso e quando lo ha non è spiegato bene. Sarà la fine della serie animata di DxD con questa trasposizione orripilante? Probabile. La Planet porterà la novel? Ha detto qualcosa a riguardo, ma niente è certo. Peccato.
Settimana prossima ultimo episodio? Come finirà? Ovviamente Issei salverà Rias e fine.

Re-Kan! (11/13)
Bello. Hibike incontra sua madre e tutti gli altri spiriti dimostrano la loro riconoscenza verso la ragazza. Ora comincia il finale, con Hibiki che non vede più nessun fantasma, anche se credo che siano ancora dentro di lei tipo a festeggiare. O forse no. Forse con l'uscita della madre da lei è uscito anche il suo sesto senso. Vedremo.

One Piece (697/?)
Prima parte inutile, noiosa e perdi tempo. Resa del lancio altrettanto tirata e senza epicità. Hanno reso Sugar una cretina, Rufy ancora più cretino e Law un pirla. Venti minuti per tirare un proiettile, con tanto di sogno illusorio che richiama anche Chopperman con la trasformazione di Rufy.
Come dicevo, non c'è l'epicità e la fierezza di Usopp che che c'era nel manga. Peccato.

World Trigger (34/51)
Mira incredibile e anche Kuga, che sconfigge Viza in modo inaspettato. Miwa gioca con Hyrein e poi capisce che non può riuscirci soltanto con il Trigger e prende Fujin. Perché non l'ha preso prima? Boh. Ora due Black Trigger contro due Black Trigger.

Plastic Memories (11/13)
Tsukasa e Isla stanno benissimo insieme, ma questa atmosfera di felicità sia trai due che nell'ufficio diventerà il contrario e spero di sì. Il diario di Isla potrebbe servire a qualcosa come a farle tornare i ricordi dopo il suo ritiro, ma spero non funzioni. Vorrei una bad ending che faccia crescere Tsukasa, non la solita happy ending.

Gunslinger Stratos (11/12)
Avrei preferito un Tohru che si sacrifica per gli amici e invece deve sconfiggere la bimba e poi mettersi ancora a litigare con l'altro Tohru. Che palle che siete. Per fortuna la prossima settimana finisce.

Arslan Senki (11/24)
Episodio abbastanza evitabile, che ha solo separato il gruppo. Grande Farangis, ma altre azioni hanno ridicolizzato alcuni personaggi.

Show by Rock!! (11/13)
Comincia il Grateful Rock Festival in grande stile e incontriamo di nuovo alcune band delle scorse puntate. Dagger fa subito la sua mossa, mostrando un Noibat e la tizia della band dal nome lungo stupisce con una trasformazione in daruma, abbattendo il Dark Monster con un Gom Gom Pistol. Alla fine le CriCri sono solo diventate mostri e non morte. Peccato, ma anche prevedibile.
Ora il capo e la bionda sono in giro a fare qualcosa. Forse andranno da Grateful King per salvarlo e aiutare così le Plasmagica a sconfiggere Dagger, che fa sempre più paura.

Yamada-kun e le 7 Streghe (10/12)
Anche se non so quello che succederà, capisco che molte parti sono state tagliate e incollate, rendendo tutto molto più casuale rispetto al manga. Come Leona. Un personaggio sfruttato malissimo qui e che sembra campato a caso. Che brutte scelte.


Niente Kekkai Sensen questa settimana, fa niente, anche se era arrivato a un punto interessante. Ci vediamo la prossima settimana, quando alcune serie finiranno. Ciao,

Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento