mercoledì 19 ottobre 2016

Anime Autunno 2016 Review #3


Con la seconda stagione di Hibike! Euphonium e la seconda stagione di Show by Rock!! mi sembra di essere tornato alla primavera dello scorso anno, peccato che fuori faccia freddo e non ci sia una seconda stagione di Mikagura Gakuen Kumikyoko. Però la terza stagione di Haikyuu!! mi riporta proprio allo scorso autunno.
E proprio da una di queste si parte!

Hibike! Euphonium 2 (2/??)
Bella la piscina, mi mancava. Comunque è stato solo un pretesto per far parlare in pace Kumiko e quella senpai e così le sue intenzioni vengono a galla, però rimane ancora un mistero il vero volere di Asuka riguardo tutto di tutto, non solo riguardo la tizia che vuole tornare, ma anche il suo menefreghismo riguardo l'assolo e sul concorso.
Poi l'introduzione di un nuovo personaggio a scombussolare l'animo della povera Reina. Mi ha fatto pena. In ogni caso, non credo che Taki e quella si frequentino, forse sono solo osananajimi amici d'infanzia. 
Quindi anche ciò che pensa la senpai dell'oboe viene svelato e credo che lei continui a suonare per mantenere la promessa fatta all'amica.
Dopo i primi minuti di fanservice estremo che ho gradito tantissimo, si è tornati all'atmosfera tesa dello scorso episodio. Davvero ben fatto.
Riguardo al film riassuntivo Hibike! Euphonium Movie: Kitauji Koukou Suisougaku-bu e Youkoso, vorrei dire due parole: riassunto ben fatto, anche se tagliano molto lo sviluppo di Hazuki, ciò che la porta a suonare la tuba, a essere interessata a Shuuichi e a apprezzare di nuovo la tuba, però hanno aggiunto molte scene di esibizioni, come durante il festival e un dialogo tra Yuuko e Yoroizuka, così da presentarla prima di questa seconda stagione, anche se l'ho visto un po' dopo. Vi lascio il link di un'intervista al regista, alla character design e alla regista degli episodi, rigorosamente in inglese, ma molto interessante: mi ha aiutato a capire che il dialogo sopra citato è effettivamente solo del film. QUI.
Si vede che sto parlando di questa serie: anche l'anno scorso i commenti duravano un'infinità.

Trickster (2/24)
Finalmente il piccolo detective capisce cosa deve fare in realtà: far ritrovare la voglia di vivere a Kobayashi. Poteva dirlo subito e invece gli ha fatto una promessa stupida.
Il caso non è stato granché: si capisce fin da subito l'identità del colpevole, però lo sviluppo almeno è stato decente.

Stella no Mahou (2/12)
La protagonista e tutte le altre mi piacciono.

Gi(a)rlish Number (2/??)
E io che credevo fosse una serie semplice e divertente. Invece no, rappresenta per bene quello che in realtà è il mercato degli anime e delle idol e mi piace. Schietto, irriverente, senza timore di mostrare personaggi che pensano solo a loro stessi, senza curarsi degli altri, dai propri colleghi ai funz fan. Non mi stupirei se anche i seiyuu che apprezzo si comportino in realtà così. Non ci voglio pensare.
Questa serie può dare molto.
E tra l'altro è dello stesso autore di Oregairu, quindi si capisce già tutto. Oh, Wataru Watari.

Haikyuu!! 3 (2/10)
Il primo set si è concluso in fretta senza che il Karasuno potesse fare qualcosa. Shoyo non ha avuto ancora il suo momento, mentre Noya e Kageyama continuano a essere i migliori sul campo. Mi aspetto molto da loro in questa partita.
Ushiwaka è forte, sì, però i suoi compagni di squadra dipendono troppo da lui e prima o poi la loro fiducia si ritorcerà contro. Ora l'obbiettivo è conquistare almeno il secondo set, per ora.
Come al solito, animazioni al top.

Fune wo Amu (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Davvero interessante. Lento, filosofico ed essenziale. Mi aspetto molto da questa serie e questo primo episodio ha saputo introdurre per bene quelli che saranno i protagonisti e le loro intenzioni.
Non ho molto da dire, aspetterò ulteriori sviluppi.

Watashi ga Motete Dousunda (2/??)
Avrei voluto ancora più fantasie da fujoshi da parte di Kae, però mi sono divertito lo stesso. La prima parte è forse stata la più noiosa, tranne il calcio finale che è stato esilarante. La seconda, invece, mi ha steso. Il fratello è un cretino, ma anche i quattro ragazzi non scherzano. Per ora il mio preferito è il senpai, che anche quando era grassa era l'unico a trattarla con riguardo, mentre gli altri non facevano altro che insultarla. Io tifo per lui.

Drifters (2/??)
Brutale, sanguinoso e senza pietà. Per ora è questo, oltre a un grande alone di mistero. Ed è questo non sapere nulla che mi sta facendo apprezzare questa serie, anche se spero in alcune risposte presto.
L'unica pecca sono forse i troppi momenti gag, messi sempre a caso dopo genocidi di persone per smorzare la tensione. Preferirei fossero di meno.

Nanbaka (2/13)
Tutte le domande che mi ponevo riguardo l'incarcerazione dei quattro hanno avuto risposta e mi piacciono. Infatti preferisco delle incarcerazioni per crimini minori che per omicidi: prima di tutto snaturerebbero l'aria comica e poi faticherei a tifare per assassini che fanno i simpatici.
La direttrice innamorata di Hajime mi fa schiantare e gli altri capi sembrano molto interessanti.

Shuumatsu no Izetta (3/12)
La storia progredisce con velocità: infatti non avrei mai pensato che l'identità di Izetta sarebbe stata svelata così presto e che il re avrebbe perso la vita subito. Ora nulla sarà come prima.
Mi stupisce che tutti abbiano accettato di buon cuore la presenza della Weiß Hexe, ma dopo quel discorso di Finé, accetterei tutto. Davvero, mi ha emozionato.
Dannati germanici.

WWW.Working!! (3/13)
Ancora personaggi! Tanti personaggi! Sì, sono tutti divertenti e hanno le loro peculiarità, però sono troppi tutti insieme e tutti stanno avendo il loro sviluppo amoroso contemporaneamente. Fatico a ricordare i nomi però mi sto divertendo.
Spero solo non duri sono tredici episodi, perché a vederla così, i disguidi tra di loro faticheranno a concludersi in così breve tempo.

Lostorage Incited WIXOSS (2/??)
Quella era Piruluk. Palesemente.
Non mi aspettavo una sua comparsa così repentina. Mi ha sorpreso. Ora mi chiedo perché si sia invischiata ancora in questo mondo. Per ora penso solo che sia stupida, o forse vuole cancellare i suoi ricordi di quando era una LRIG. Più probabile.
Chi-chan ha avuto uno sviluppo incredibile: attendevo il suo incontro con Suzuko, ma ora non so quanto potrebbe giovare a entrambe. Mi ha spaventato nel finale, ma non mi sarei dovuto stupire: WIXOSS ci ha sempre mostrato personaggi che cambiano in peggio, tipo Akira Aki-Lucky.
Attendo con gioia il prossimo episodio. Sapevo di star aspettando un altro capolavoro, ma non fino a questo punto.

One Piece 760
Nekomamushi > Inuarashi.

Seitokaichou + (3/??)
La tizia che sta nella locandina è comparsa. Niente, basta. Fine.

Dragon Ball Super 62
E io che speravo che Piccolo ricordasse a tutti della fusione, ma fa niente. Se ne ricorderanno tra un paio di episodi, quando Zamasu e Black useranno i Potara.
Chichi è una rottura di palle.
In realtà tifo per Zamasu solo perché c'è Shinichiro Miki. Non per altro.

Show by Rock!! # (3/12)
Chu-Chu è la solita complessata. Episodio semplice, dove non accade nulla se non nel finale. Il rapporto tra i membri delle Plasmagica è ritornato quello di un tempo e ho gradito l'intervento di Rosia, che spero cambi in bene e non resti la solita svampitella. SHINGANCRIMSONZ sempre al top.
I personaggi introdotti nel finale sono molto interessanti e sembrano voler essere i nuovi nemici o rivali degli SHINGAN. La manager mi ha già colpito al cuore.

Occultic;Nine (2/12)
Quindi anche lì giocano a Card Fight Vanguard. Sta spopolando, questo TCG.
Episodio più scorrevole e calmo rispetto al precedente, dove tutto si prende più con serietà.
Povera cartomante. Di sicuro ha amato molto il padre che poi è morto e probabilmente poteva anche salvarlo, avendo visto il suo futuro.
E povero protagonista. Si è ritrovato invischiato in un problema enorme e a cui non dovrebbe appartenere. Chissà dove porta quella chiave.
Il detective otaku è un personaggio interessante, insieme all'autrice di quella doujinshi, che ora è la mia prima sospettata, dopo quella specie di fantasma.

3-Gatsu no Lion (2/23)
Questa volta ci sono stati più dialoghi e Rei ha interagito di più e non è per nulla lo scorbutico che pensavo fosse: infatti sembra divertirsi un pochino con i senpai e si capisce che è molto grato ad Akari, una persona dal cuore di platino d'oro. Mi è piaciuta ancora di più in questo episodio, dove si capisce molto che tiene molto alla sua famiglia e a Rei e anche che tutto è carico suo, perché il nonno può fare poco nulla.
Mi ha divertito e deliziato. Se anche il prossimo episodio sarà bello quanto questi, vedrò di imparare le regole degli shogi di recuperare il manga.


Anche questa settimana si conclude e probabilmente queste review usciranno sempre di mercoledì o martedì, che è l'unico giorno in cui posso vedere le ultime due serie su VVVVID.it, perché il lunedì proprio non riesco e quindi adesso finisco una settimana e ne comincio subito un'altra.
Che tra l'altro sabato avevo scritto quasi tutto e il computer ha deciso di aggiornarsi, cancellando tutto il lavoro di giorni.
Bello.
Alla prossima,
Daddide.


Nessun commento:

Posta un commento