giovedì 6 ottobre 2016

Anime Autunno 2016 Review #1


Comincia una nuova stagione, piena di grandi aspettative. Sì, non mi sono dimenticato dell'estate e arriveranno le mie recensioni finali, anche perché, anche se sembrerà strano per alcune serie, ho apprezzato tutto della scorsa stagione - facendo una media dei voti si arriva quasi a 9 - perciò mi impegnerò nel dimostrarlo, prossimamente. In ogni caso, l'autunno è cominciato, si sente già il freddo dalle mie parti e la maggior parte delle serie sono nel fine settimana, quindi sarà un problema.

WWW. Working!! (1/13) PRIME IMPRESSIONI
Le atmosfere assurde ritornano, anche se con nuovissimi personaggi e per ora tutti mi hanno dato una buona impressione e per il primo episodio sono anche troppi tutti insieme e oltre alla famiglia di Daisuke e Hana, gli altri si sono solo presentati, mostrando i loro problemi e caratteristiche.
Certamente, è un buon inizio, che fa entrare subito nel vivo dell'azione e nel ristorante. Mi aspetto molto dagli sviluppi e dai personaggi, perché come già visto nella serie principale e in Servant x Service, della stessa autrice, ogni personaggio riesce a entrarmi nel cuore. E a proposito di quest'ultima, mi piacerebbe un seguito.
Ho gradito molto Daisuke incroci il suo cammino con quello che molto probabilmente è Takanashi, come se l'amatore delle cose piccole passasse il testimone a quello con il padre in bancarotta. Molto filosofico.

Shuumatsu no Izetta (1/12) PRIME IMPRESSIONI
Mi aspettavo qualcosa di bello e potente, ma non fino a questo punto. Fin da subito si è coinvolti in scenari frenetici che, tranne qualche momento di pausa, non finiscono fino alla fine dell'episodio.
L'ambientazione non è proprio del mondo come lo conosciamo negli anni '40, però si avvicina molto, aggiunge stati e elementi sovrannaturali, che però rimangono realistici.
La principessa mi è piaciuta fin da subito e non solo perché doppiata da Saori Hayami: sin dai primi minuti si dimostra risoluta, intelligente e coraggiosa e seguire la sua storia sarà un vero piacere.
Mi ha stupito molto come si sono svolte le cose: inseguimento sul treno, poi in un teatro e il finale su un aereo che precipita. E tanti morti, più di quanto mi aspettassi.
Sto apprezzando molto e la scena finale, con la caduta, come l'inizio, è stato impressionante.

One Piece 758
Il combattimento contro i pirati di Jack continua a essere ben fatto e da molta carica. Ora, però, arriva il momento cruciale della battaglia.
I continui siparietti con Rufy che fa il pirla dopo un po' stancano, in situazioni del genere.

Dragon Ball Super 60
Non posso aver assistito a una cagata del genere.
Prima dicono che Goku è morto anni prima nell'altro futuro e poi si viene a sapere che Zamasu ha trapiantato il suo cuore con doppio bypass nel corpo di Goku nel futuro dove è morto quindi come è possibile? Non mi stupirei se non avessero rivangato le (dis)avventure di Trunks del futuro, ma avendolo fatto mi viene solo da ridere. Che stupidi, che incoerenti, che cretini. Sarebbe stato meglio se Zamasu avesse desiderato di diventare Son Goku, che comunque non può averlo mai incontrato in quel futuro. Dio santo, che incoerenza.

Show by Rock!! # (1/??) PRIME IMPRESSIONI
L'inizio è stato disarmante. In confronto alla minaccia di Dagger, questa del Pianeta Victorian è una catastrofe indicibile.
Sono rimasto veramente contento di rivedere le Plasmagica e gli SHINGANCRIMSONZ, dopo due settimane [risata], e noto con piacere che le Cristicrista ora siano affiliate alle Banded Rocking Records.
Ci sono già molti misteri, come l'origine di quei ninja e le amiche di Dagger, che è tornato, come avevo previsto. E ora che tutti sono in vacanza, o nello spazio, o a vagare per i deserti, solo le nostre tre band preferite potranno salvare la galassia.
Dato che si parla di universo, credo che Moa giocherà a loro favore: sappiamo che è un'alieno proveniente da un pianeta sconosciuto con lo scopo di monitorare il pianeta. Chissà come si evolverà questa sua situazione.
Cyan alla fine è un tocco di classe.

Okusama ga Seitoukaichou!+! (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Non vedevo una serie così spinta da quando la prima stagione di questa roba finì proprio un anno fa.
Comunque, non ricordavo che il protagonista fosse così passivo-attivo, però ricordavo che ogni volta che lui reagisce, vengono prontamente interrotti.
Dalla sigla sembra che questa volta si farà più serio.

Trickster (1/24) PRIME IMPRESSIONI
Se tralascio i nomi dei personaggi che mi ricordano Ranpo Kitan - Akechi e Kobayashi - è stata una visione piacevole. Mi piace quel tizio dai capelli bianchi che evita la morte senza volerlo, anche se non ho capito bene come abbia fatto a ferirsi e se l'autista abbia perso una gamba, ma fa niente, non si è capito nulla in questo episodio.
Inizio in medias res, ovvero in mezzo alla cosa, ovvero la trama, però già si capisce che in giro c'è un criminale che si traveste e fa crimini e già qui si può capire da dove il buon Gosho abbia preso ispirazione per Kaito Kid e quei pezzenti della Lerche per lo stesso. Comunque, non sono qui per fare paragoni indignati.
Lo sviluppo è stato molto incalzante, però non c'è stato un vero mistero da risolvere e si viene soltanto trasportati dai personaggi. Credo che rincorreranno Venti Facce per tutta la città e lui ovviamente saprà qualcosa su Kobayashi, se non tutto. Spero ci siano molti misteri e abbondanti personaggi coinvolti.
Mi hanno colpito le prime volte in cui il Kobayashi tenta di uccidersi, poi però con la successiva presentazione di quell'altro con i super-gadget, mi è sembrato un po' troppo bambinesco e non solo per le attrezzature strane e l'inseguimento, ma per come si sono presentati e si è sviluppato questo loro primo incontro. Poi, invece di dirgli "Ti prometto che ti ucciderò", poteva promettergli di salvarlo da questa maledizione e fargli ritrovare la voglia di vivere.
In ogni caso, è stato un buon inizio, non da suspense incredibile, però buono.
La musica mi è piaciuta.

Aspettando Hibike! Euphonium 2 mi ricordo che il primo episodio durerà quasi un'ora e sorrido come un pirla, chiedendomi se riuscirò effettivamente a vederlo.

Hibike! Euphonium 2 (1/??) PRIME IMPRESSIONI
Magistrale.
Tutto ricomincia da dove lo avevamo lasciato senza troppi preamboli. Praticamente tutte le robe viste nei trailer appartengono a questo episodio. Sono felice di rivedere Kumiko e Reina, che è cambiata molto durante gli episodi e in questi quarantasette minuti ci viene anche detto che prima sembrava scorbutica, mentre ora interagisce per bene con Kumiko, Hazuki e Sapphire Midori - scs ma non riesco a chiamarla Midori, dai. Continuo ad apprezzare la relazione tra Reina e Kumiko, perché è sincera e genuina, un'amicizia immortale. E non mi venite a gridare da dietro il tavolo "GAAAY!" perché Reina, l'ha anche detto più volte, è innamorata di Taki-sensei, quindi tacete, sciocchi. Ruhig, bitte.
I nuovi personaggi introdotti sono molto interessanti, perfino il nuovo insegnante, che sembrerebbe essere solo la linea comica, però credo che farà da mediatore, appunto, tra quelli del secondo e del terzo anno. Si viene a sapere che molti dei traditori appartenevano a una singola scuola e sto rivalutando Asuka.
Sì, è un personaggio divertente, simpatico e dallo strano comportamento, però, prima nel finale di stagione, poi adesso, sta dimostrando un cuore di pietra, mascherato da una voglia di non fare, nascondendosi dietro il fatto di essere soltanto la vicepresidente del club di musica. Non sto apprezzando questo suo lato, infatti la flautista non chiede molto, credo le starebbe bene far parte solo del team Monaka e suonare il suo strumento o aiutare, per l'appunto, a raggiungere l'oro nazionale.


Per ora si conclude qui, dato che una settimana è passata. Dalla prossima volta, dovrebbero esserci quelli del weekend e tra altri due post, dovrebbe essere tutto completo.
Vi anticipo che ci sarà anche una piccola riflessione su Selector Destructed WIXOSS, che ho visto recentemente.
Alla prossima,
Daddide.

Nessun commento:

Posta un commento